All The Lyrics.com       Forum       Register       Members      User CP      Calendar       Search       FAQ       Lyrics Translation

Go Back   Lyrics Forum > LYRICS TRANSLATIONS > Italian lyrics translation > Speaking Italian - A place to practice and exchange

Sponsored Links
Register

and you will see
NO ads!
Reply

Thread Tools Display Modes

Old 11-27-2008, 11:56 AM   #91 (permalink)
Member

LovelyStar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lyssa View Post
Bene
A millionaire's first love è un film *coreano* ("non" so come "si" dice "in" italiano), la storia è bellissima:
Kang Jae-kyung è un ragazzo ricco, non serio e arrogante ma c'è la condizione che faccia "l'esame di" maturità "in" un'altra scuola per ereditare i soldi. Incontra Choi Eun-whan, che vuole "aiutarlo". Ci sarà un avvenimento che cambierà gli 'amici'...

Non posso dire molto di più, devi guardare il film, ma è triste e mi "ha" fatto "piangere" tanto !! XD
Per il film online (con "i sottotitoli in inglese"^^) => http://www.mysoju.com/a-millionaires-first-love/
Ah, ok, cercherò di trovare il tempo di guardarlo ma uffa, ho un sacco di compiti... Ah, dimenticavo! xD Lyssa, sei francese o sto dicendo una cavolata? Io adoro la Francia! Mia cugina è francese ^^ purtroppo non so parlare il francese, so solo l'inglese e il tedesco, però un mio parente ha fatto una ricerca sulla nostra famiglia e abbiamo scoperto che abbiamo un antenato francese, un disertore dell'esercito di Napoleone xD famiglia di ribelli I miei Paesi preferiti sono l'Italia (hehe), l'America e l'Iran. Adoro l'Iran, è un Paese così affascinante....

ps= Lyssa, ricordati che "no" si usa solo in risposta ad una domanda, x es "Hai una penna?" "No" e invece "non" si usa come avverbio: "Non ho capito/ oggi non ho studiato"... ecc...
LovelyStar is offline   Reply With Quote

Old 11-27-2008, 12:55 PM   #92 (permalink)
Senior Member

Adrienne's Avatar

Ciao a tutti! Come state?

Sono stato assente e no tenevo tempo per scrivere qui. Atars è intorno? Volevo chiederlo si se sente bene ora..

Beh... Baci da Serbia

(sorry for my italian once again, its getting worse day after day)
Eu te encontrei
Meu grande amor..

Da li cu ikad moci da sklopim oci a da tebe nema..?

Aut Viam Inveniam Aut Faciam!
בועז, תתחתן איתי!
Adrienne is offline   Reply With Quote

Old 11-27-2008, 02:36 PM   #93 (permalink)
Member

LovelyStar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Adrienne View Post
Ciao a tutti! Come state?

Sono "stata"* assente e "non avevo" tempo per scrivere qui. "C'è Atars"? Volevo "chedergli se si" sente bene ora..

Beh... Baci "dalla" Serbia(?)**

(sorry for my italian once again, its getting worse day after day)
*sei una ragazza giusto?
**volevi dire questo??

Ciao Adrienne (wow che bel nome ^^) scusa se le mie correzioni non sono tanto chiare, se hai dei dubbi chedi pure. Non ti preoccupare per il tuo italiano, sei qua per imparare, giusto? non so che fine abbia fatto Atars, non viene da un sacco!! Comunque credo che stia meglio... Tu come stai?

Old 11-27-2008, 02:53 PM   #94 (permalink)
Senior Member

Adrienne's Avatar

Ciao LovelyStar!

Sto bene, grazie, e tu?

Grazie per le tue correzioni! Adrienne non è il mio nome sfortunatamente Mi chiamo Bojana, e tu?
Eu te encontrei
Meu grande amor..

Da li cu ikad moci da sklopim oci a da tebe nema..?

Aut Viam Inveniam Aut Faciam!
בועז, תתחתן איתי!
Adrienne is offline   Reply With Quote

Old 11-28-2008, 01:26 AM   #95 (permalink)
Senior Member

citlalli's Avatar

Ciao ragazze!! Cara Adrienne non ti vedevo nel forum italiano da tanto tempo!

Io non avevo scritto perché non ho fatto niente d'interessante... lavoro, curso di lingua, pulizia a casa, etc. ... ho bisogno delle vacanze... amerei essere a Piazza Navona bevendo un cappucino e caminare a Trastevere ...beh! spero di avere un po' di tempo libero la prossima settimana ed allora potrò uscire e divertirme un po' qui

Old 11-28-2008, 08:13 AM   #96 (permalink)
Senior Member

Lyssa's Avatar

Quote:
Originally Posted by LovelyStar View Post
Ah, ok, cercherò di trovare il tempo di guardarlo ma uffa, ho un sacco di compiti... Ah, dimenticavo! xD Lyssa, sei francese o sto dicendo una cavolata ? Io adoro la Francia! Mia cugina è francese ^^ purtroppo non so parlare il francese, so solo l'inglese e il tedesco, però un mio parente ha fatto una ricerca sulla nostra famiglia e abbiamo scoperto che abbiamo un antenato francese, un disertore dell'esercito di Napoleone xD famiglia di ribelli I miei Paesi preferiti sono l'Italia (hehe), l'America e l'Iran. Adoro l'Iran, è un Paese così affascinante....

ps= Lyssa, ricordati che "no" si usa solo in risposta ad una domanda, x es "Hai una penna?" "No" e invece "non" si usa come avverbio: "Non ho capito/ oggi non ho studiato"... ecc...
LOL! I miei professore sono absente héhé
Si, sono francese! Non me piace tanto... il tempo è troppo freddo XD Adoro il sole! Dove abita tua cugina??
Posso impararti il francese haha la famiglia di ribelli XD mi piaccerrei conoscere la storia di miei antenati! Ma non so dove cercare ^^'
No so molto del Iran, i miei Paese preferiti sono: Egypt, Italia, España, India, Japan, Corea... e molto di più che vorrei a visitare!!
Lyssa is offline   Reply With Quote

Old 11-28-2008, 12:07 PM   #97 (permalink)
Senior Member

citlalli's Avatar

Ciao Lyssa! Correggerò solo i paesi e lascierò il resto ai madrelingua:

Egypt=Egitto
España=Spagna
Japan=Giaponne

E dimmi Lyssa, cosa fa il tuo spagnolo? non ci sono più 'comentarios'?

@Adrienne: ti capisco benissimo! anch'io mi sento così; il mio italiano diventa peggio ogni giorno perché non lo parlo quasi mai

Old 11-28-2008, 01:35 PM   #98 (permalink)
Member

LovelyStar's Avatar

Quote:
LOL! I miei "professori" sono "assenti" héhé
"Sì"*, sono francese! Non "mi" piace tanto **... il "clima" *** è troppo freddo XD Adoro il sole! Dove abita tua cugina??
Posso "insegnarti" **** il francese haha la famiglia di ribelli XD mi "piacerebbe" conoscere la storia "dei" miei antenati! Ma non so dove cercare ^^'
No so molto "dell' Iran", i miei "Paesi" preferiti sono: "L'Egitto, l'Italia, la Spagna, l'India, il Giappone, la Corea*****... e "molti altri" che vorrei visitare!!
*"sì" si scrive con l'accento. In realtà non è un errore grave, perchè molti in Italia lo scrivono senza accento, ma è meglio che vi abituiate a scriverlo giusto
** questa frase di per sè non è sbagliata, a parte il "mi" che ti ho corretto, però non suona molto chiara... anche se ho capito cosa vuoi dire l'ideale sarebbe dire "non mi piace molto il fatto di essere francese"
*** non è sbagliato dire "tempo", ma in questo caso è meglio specificare.
**** ricorda che "imparare= to learn", "insegnare= to teach"
***** grazie citlalli
Eh, non sarebbe una cattiva idea che tu mi insegnassi il francese Anche a me piace molto il Giappone!!! Ci sei mai stata? Io no, non sono mai uscita dall'Europa, purtroppo. Mia cugina non vive in Francia, però sua mamma è francese ed ha un accento buffissimo!!! Mi piace da morire come parlate. Per esempio, oggi sono uscita con un mio amico che sa parlare benissimo il francese, come un madrelingua. Ad un tratto mi ha chiesto (in francese xD) se capivo quello che stava dicendo. Io ci ho pensato un po' e ho detto "Oui!" (praticamente l'unica cosa che so dire in francese, a parte le parolacce xD)

Old 11-28-2008, 01:37 PM   #99 (permalink)
Member

LovelyStar's Avatar

Quote:
Originally Posted by citlalli View Post
Ciao ragazze!! Cara Adrienne non ti vedevo nel forum italiano da tanto tempo!

Io non "ho" scritto perché non ho fatto niente d'interessante... lavoro, "corso" di lingua, pulizia a casa, etc. ... ho bisogno delle vacanze... "vorrei" essere a Piazza Navona bevendo un cappucino e "camminare" a Trastevere ...beh! spero di avere un po' di tempo libero la prossima settimana ed allora potrò uscire e "divertirmi" un po' qui
mi spiace che tu ti sia annoiata... io ho studiato tantissimo!!! Oggi sono uscita perchè nevicava che bello!!!

Old 11-28-2008, 01:57 PM   #100 (permalink)
Senior Member

citlalli's Avatar

Hehe... errori così elementari sembra che adesso sto mescolando la mia madrelingua con l'italiano Grazie per le correzioni!

Ha nevicato da te? abiti al nord dell'Italia?

Bene, studierò un po' e poi mene andrò diretto a dormire. Buona notte (oh, Lovelystar, tu sei così brava! io invece non ho studiato come dovrei aver fatto )

Old 11-29-2008, 06:19 AM   #101 (permalink)
Member

LovelyStar's Avatar

Quote:
Originally Posted by citlalli View Post
Hehe... errori così elementari sembra che adesso io stia mescolando la mia madrelingua con l'italiano Grazie per le correzioni!

Ha nevicato da te? abiti al Nord * dell'Italia?

Bene, studierò un po' e poi me ne andrò dritto a dormire. Buona notte (oh, Lovelystar, tu sei così brava! io invece non ho studiato come avrei dovuto** )
* maiuscolo
** non credo che sia proprio corretto come lo dici tu. E' meglio dire così

Ooh grazie, ho capito finalmente come si scrive in grassetto!!! Sì abito al Nord, anche se vorrei abitare al Sud... in Sicilia!!! Fa sempre caldo, là

ps= nel tuo ultimo post avevi fatto 1 errore che mi ero dimenticata di corregerti "Lascerò" invece di "lascierò"

Old 11-29-2008, 07:38 AM   #102 (permalink)
Senior Member

Lyssa's Avatar

@ citlalli, grazie per i Paesi^^ Ci saranno altri 'comentarios', ma per il momento facciamo orale d'esercizio

e LovelyStar, 'ricorda che "imparare= to learn", "insegnare= to teach"' non lo sapevo xD Devo imparare molte parole! E posso insegnarti tutto che vuoi sapere sul francese^^
Non ho stata nel Giappone, ma soprattutto nell'Europa e Africa! (Spagna, Italia, Grecia, Egitto, Bulgaria, Tunisia...)
LOL!! Sembri spassosa XD

Old 11-29-2008, 02:31 PM   #103 (permalink)
Member

LovelyStar's Avatar

Brava Lyssa! Nessun errore, tranne 2 imperfezioni: non si dice "ho stata" ma "sono stata" e non si dice "nell'Europa" ma "in Europa"
"Sembro spassosa"???? xD Grazie!!!
Devi assolutamente insegnarmi il francese. Quei verbi irregolari... mio Dio! Sembrano impossibili. Li so a malapena in Italiano, figurati in francese... xD
Comunque, ho appena messo MSN (evvai!!) e quindi per chi volesse fare un po' di conversazione in Italiano con me, beh, basta chiedere

Old 11-29-2008, 02:50 PM   #104 (permalink)
Senior Member

citlalli's Avatar

Quote:
Sì abito al Nord, anche se vorrei abitare al Sud... in Sicilia!!! Fa sempre caldo, là

ps= nel tuo ultimo post avevi fatto 1 errore che mi ero dimenticata di corregerti "Lascerò" invece di "lascierò"
Ciao Sì, il caldo è bello, ma la neve anche. A me piacciono tutti i due, ma non mi piace che i giorni siano così brevi all'inverno (di solito abito in Germania). Ma credo che in Sicilia sia forse come al mio paese (Messico) o come qui in Egitto: è vero che non fa molto freddo, ma non c'è riscaldamento e questo rende le notti più "dure", mentre a Monaco fa tantissimo freddo ma non si soffre niente

E sì sì... io vorrei parlare un po' a volte in italiano per non lasciarlo morire... parlo a volte sul msn con Lyssa (ma in tedesco XD)

Old 11-30-2008, 09:51 AM   #105 (permalink)
Senior Member

Lyssa's Avatar

Quote:
Brava Lyssa! Nessun errore, tranne 2 imperfezioni: non si dice "ho stata" ma "sono stata" e non si dice "nell'Europa" ma "in Europa"
"Sembro spassosa"???? xD Grazie!!!
Devi assolutamente insegnarmi il francese. Quei verbi irregolari... mio Dio! Sembrano impossibili. Li so a malapena in Italiano, figurati in francese... xD
Comunque, ho appena messo MSN (evvai!!) e quindi per chi volesse fare un po' di conversazione in Italiano con me, beh, basta chiedere
Graziiie
ahh sì , per il 'sono stata', se dice con 'avere' nel francese... xD
Non sono sicura di la parola, volevo dire 'you seem funny' lol
Confesso che i verbi sono difficili... MA non c'è impossibile di imparargli^^
Ti inviarò lo mio indirizzo msn per MP!

Old 12-01-2008, 03:01 PM   #106 (permalink)
Member

LovelyStar's Avatar

Quote:
Graziiie
ahh sì , per il 'sono stata', si dice 'avere' in francese... xD
Non sono sicura della parola, volevo dire 'you seem funny' lol
Confesso che i verbi sono difficili... MA non è impossibile impararli^^
Ti invierò il mio indirizzo msn per MP!
Sì, sì, avevo capito che cosa volevi dire con "spassosa", non ti preoccupare!
Volevo insegnarvi un po' di abbreviazioni. Sapete, come in inglese "u" invece di "you", oppure "dunno" invece di "don't know" e così via. In realtà voi dovreste cercare di imparare l'italiano e basta, ma le abbreviazioni vi torneranno utili se mai andrete in un forum italiano o cose del genere

Cmq= comunque
t= ti
x= per
ke= che
xkè= perchè
tvb= ti voglio bene
tat= ti amo tanto
nn= non
sn= sono
trp= troppo
cm= come
qnt= quanto
qll= quello

... Non me ne vengono in mente altre. Beh. Buonanotte!

Old 12-02-2008, 12:38 PM   #107 (permalink)
Senior Member

citlalli's Avatar

very nice... grazie Lovelystar

Old 12-25-2008, 08:39 AM   #108 (permalink)
Senior Member

citlalli's Avatar

Ciao!! dove siete tutti?

Buon Natale

Old 12-26-2008, 10:26 PM   #109 (permalink)
Member

Ciao a tutti!

Sono nuovo qui, avendo appena scoperto questo thread, e voglio fare pratica per migliorarmi l'italiano. Sono d'australia.

Buon natale e felice anno nuovo,
Steven (Stefano)
Stevo_Evo_22 is offline   Reply With Quote

Old 12-27-2008, 01:17 AM   #110 (permalink)
Senior Member

Lady_A's Avatar

Ciao Stefano, ben venuto al foro!

Non so se in Australia si celebri il Santo Stefano, pero oggi, in Romania è il giorno del Santo Stefano. Auguri!
Lady_A is offline   Reply With Quote

Old 12-27-2008, 06:32 PM   #111 (permalink)
Member

Quote:
Originally Posted by Lady_A View Post
Ciao Stefano, ben venuto al foro!

Non so se in Australia si celebri il Santo Stefano, pero oggi, in Romania è il giorno del Santo Stefano. Auguri!
Ciao e grazie

In fatti, mi chiamo Stavros, perché mio papà è greco, mentre mia mamma è italiana. Perciò, festeggiamo sul 14 settembre (anche mio nonno, con lo stesso nome). Io sono ortodosso, e mi pare che sia anche tu. Ho un'amica rumena, e vedo che la cultura rumena è simile alla greca e l'italiana.

Spero che parleremo di più,
Stefano

Old 12-28-2008, 03:38 AM   #112 (permalink)
Senior Member

Lady_A's Avatar

Certo che la cultura italiana e quella rumena sono simili. Abbiamo fatto parte tutti dell'Impero Romano. Sfortunatamente, oggidi i rumeni e gli italiani non possono essere paragonati

Old 12-28-2008, 05:10 AM   #113 (permalink)
Member

Ah, davvero. È interessante, però, che quando parlo con la mia amica, ci sono così tanti similitudini tra la cultura rumena e quella greca.

Quante lingue parli? Per me, solo l'inglese e un po' d'italiano...

Old 12-28-2008, 10:01 AM   #114 (permalink)
Senior Member

Lady_A's Avatar

Parlo l'inglese, l'italiano e lo spagnolo. Comprendo anche il francese. Avendo come lingua madre sempre una lingua di origine latina (il romeno), è un po' più facile per me capire le altre lingue della stessa 'famiglia'.

Ma perchè dici che parli solo un po' d'italiano? A me sembra che lo parli benissimo.

Old 12-28-2008, 10:42 AM   #115 (permalink)
Member

Nereis's Avatar

Buonasera! ^_^
Avete passato buone feste (per chi le ha avute)?
Nereis is offline   Reply With Quote

Old 12-28-2008, 06:42 PM   #116 (permalink)
Member

Hmmm, forse perché mi sento a mio agio scrivendolo, ma con il parlare, non ho nessuno con cui posso fare pratica Com'è il tuo inglese? Lo parli correntemente?

Old 12-29-2008, 07:00 PM   #117 (permalink)
Junior Member

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono di Brescia (lombardia, Italia)!
Come va?
Passavo su questo forum e ho visto questa interessantissima sezione..
Sfortunatamente conosco solo Inglese e Italiano, pero' se posso essere d'aiuto, ci sono!
Ciao!!
Darkhold is offline   Reply With Quote

Old 12-29-2008, 07:16 PM   #118 (permalink)
Member

Quote:
Originally Posted by Darkhold View Post
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono di Brescia (lombardia, Italia)!
Come va?
Passavo su questo forum e ho visto questa interessantissima sezione..
Sfortunatamente conosco solo Inglese e Italiano, pero' se posso essere d'aiuto, ci sono!
Ciao!!
Ben venuto!
Certo che la tua conoscenza delle due lingue aiuterà, visto che molti qui parlano entrambe Italiano e Inglese...(sono madrelingua d'inglese).

Ciao!

Old 12-30-2008, 09:58 PM   #119 (permalink)
Senior Member

Koukla's Avatar

Buon Anno A Tutti!!!!
Koukla is offline   Reply With Quote

Old 12-30-2008, 10:13 PM   #120 (permalink)
Member

Quote:
Originally Posted by Koukla View Post
Buon Anno A Tutti!!!!
...e anche a te!
Reply

Register

and you will see
NO ads!

« - | - »

Thread Tools