| Sponsored Links |
|
|
Register
and you will see NO ads! |
01-01-2009, 11:31 AM
|
#121 (permalink)
|
|
Member
|
ciao!!! Mi dispiace di essere stata assente così a lungo. Buon anno!!! Che cosa avete fatto per la fine del 2008? Io sono stata in Toscana, ma sono stata male, ho quasi vomitato - che sia un presagio? Vuol dire che sarà un altro brutto anno? Spero proprio di no!
Wow, abbiamo delle new entry. Un gran benvenuto a tutti!! 
|
|
|
01-01-2009, 05:44 PM
|
#122 (permalink)
|
|
Member
|
Ciao LovelyStar,
Che bello sentirti! Sono nuovo qui.
Perché sei stata male? Forse qualcosa che hai mangiato...?
|
|
|
01-02-2009, 07:31 AM
|
#123 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Buon anno a tutti
Spero che ti senti meglio LovelyStar!
Io sono stata con un'amica 
|
|
|
01-02-2009, 10:30 AM
|
#124 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originally Posted by Lyssa
Buon anno a tutti
Spero che tu ti senta meglio LovelyStar!
Io sono stata con un'amica 
|
Sì, grazie Lyssa, ora sto meglio.
Ciao Stevo_Evo_22, benvenuto! Non so che cosa sia stato, forse ero solo nervosa perchè mi mancava casa mia e non sopportavo più l'amica che mi ospitava! In effetti non è stata una bella vacanza... Ma non importa, perchè ora sono a casa! 
|
|
|
01-05-2009, 04:45 PM
|
#125 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Ciao belle  come state? cosa dice il nuovo anno?
Hey, Stevo! Benvenuto
Atars... dove sei??  tutto a posto con te?
|
01-06-2009, 04:59 PM
|
#126 (permalink)
|
|
Member
|
Ciao citlalli! Sì anche io mi stavo chiedendo dove fosse Atars... Non è più venuto! Tu come stai? Io ho appena rivisto Il Padrino, piango sempre quando lo guardo... e quindi sono un po' giù  E in più domani finiscono le vacanze, purtroppo!
ps= noi non diciamo "tutto a posto con te?", basta dire "tutto a posto?" 
|
|
|
01-06-2009, 05:51 PM
|
#127 (permalink)
|
|
Member
|
E quando finiscono le vacanze in Italia?
|
|
|
01-07-2009, 11:31 AM
|
#128 (permalink)
|
|
Member
|
Beh, dipende... Per esempio, per le scuole le vacanze di Natale durano di solito dal 22 dicembre al 6 gennaio... Qualcuno ha anche una settimana di vacanze per Carnevale - non io! Abbiamo una settimana per Pasqua e un sacco di vacanze d'estate: dalla seconda settimana di giugno (circa) alla seconda di settembre! 
|
|
|
01-08-2009, 03:15 AM
|
#129 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originally Posted by LovelyStar
Ciao citlalli! Sì anche io mi stavo chiedendo dove fosse Atars... Non è più venuto! Tu come stai? Io ho appena rivisto Il Padrino, piango sempre quando lo guardo... e quindi sono un po' giù  E in più domani finiscono le vacanze, purtroppo!
ps= noi non diciamo "tutto a posto con te?", basta dire "tutto a posto?" 
|
Buongiorno  Io sto bene, soltanto con un po' di freddo, ma oggi mi sento più allegra perché almeno sta brillando il sole... era tempo!!! dopo due settimane di cieli grigi! E dimmi, hai letto anche il libro del Padrino?
|
01-08-2009, 12:12 PM
|
#130 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, dipende... Per esempio, per le scuole le vacanze di Natale durano di solito dal 22 dicembre al 6 gennaio... Qualcuno ha anche una settimana di vacanze per Carnevale - non io! Abbiamo una settimana per Pasqua e un sacco di vacanze d'estate: dalla seconda settimana di giugno (circa) alla seconda di settembre! 
|
Non ci sono molte vacanze
Hai quanto ore di lezioni per giorno?
|
|
|
01-09-2009, 11:11 AM
|
#131 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originally Posted by citlalli
Buongiorno  Io sto bene, ho soltanto un po' di freddo, ma oggi mi sento più allegra perché almeno sta brillando il sole... era ora!!! dopo due settimane di cieli grigi! E dimmi, hai letto anche il libro del Padrino?
|
Uh, no... non pensavo che ci fosse un libro! Perdona la mia ignoranza :P... Cioè, voglio dire, so che il film è tratto da un testo scritto, ma pensavo che fosse solo una novella. Grazie per avermelo detto! Tu l'hai letto? 
|
|
|
01-09-2009, 11:18 AM
|
#132 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Non ci sono molte vacanze
Quante ore di lezioni hai per giorno?
|
Ho 26 ore alla settimana e non vado a scuola il sabato (per adesso!), quindi sono 5 ore al giorno, tranne il mercoledì che mi porta via ben 6 ore!!  Come mai pensi che ci siano poche vacanze? Voi in Francia ne avete di più?
|
|
|
01-09-2009, 12:59 PM
|
#133 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Si abbiamo due settimane per Natale, due per Carnaval, due per Pasqua e tre mesi nel estate  Ma ci sono 8 ore al giorno, 4 il mercoledì e il sabato XD
|
|
|
01-09-2009, 01:13 PM
|
#134 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Uh, no... non pensavo che ci fosse un libro! Perdona la mia ignoranza :P... Cioè, voglio dire, so che il film è tratto da un testo scritto, ma pensavo che fosse solo una novella. Grazie per avermelo detto! Tu l'hai letto? 
|
Si, è un libro scritto da Mario Puzo:
http://www.ibs.it/code/9788879724067/puzo-mario/padrino
neanch'io l'ho letto finora  è da molto tempo sulla mia lista di libri che vorrei leggere alcun giorno  Ma ho visto il film
@Lyssa: Ciao! cosa fanno le tue lezioni di tedesco a scuola? ancora noiose? 
|
01-09-2009, 09:01 PM
|
#135 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Great idea to learn italian I need help with my Italian
Che Una buon idea aiutami in Italiano Io abito negli stati uniti la mia madre lingua inglese. sono americano ma il sangue italiano Grazie a tutti
|
|
|
01-10-2009, 01:13 PM
|
#136 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Si abbiamo due settimane per Natale, due per Carnevale, due per Pasqua e tre mesi in estate  Ma ci sono 8 ore al giorno, 4 il mercoledì e il sabato XD
|
Accidenti!! Ma fate un sacco di vacanze, non è giusto! Però fate anche tante ore al giorno. Anche io dovrò andare a scuola il sabato nei prossimi anni... ma avrò comunque 5 o al massimo 6 ore al giorno!
Oggi ho visto un film francese che si chiama "Stella": è carino, tu l'hai visto? 
|
|
|
01-10-2009, 01:18 PM
|
#137 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Si, è un libro scritto da Mario Puzo:
http://www.ibs.it/code/9788879724067/puzo-mario/padrino
neanch'io l'ho letto finora  è da molto tempo sulla mia lista di libri che vorrei leggere un giorno  Ma ho visto il film
@Lyssa: Ciao! come sono le tue lezioni di tedesco a scuola? ancora noiose? 
|
Sì, mi ricordo che c'era scritto sul retro del dvd qualcosa su questo Mario Puzo  anche io ho visto solo il film 
Comunque è un film bellissimo!
|
|
|
01-10-2009, 01:27 PM
|
#138 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originally Posted by Lawrence
Great idea to learn italian I need help with my Italian
Che buona idea per imparare l'italiano. Ho bisogno di aiuto in Italiano. Io abito negli Stati Uniti, la mia madre lingua è l' inglese. Sono americano ma il mio sangue è italiano. Grazie a tutti
|
Ciao! Piacere di conoscerti  Io adoro gli Stati Uniti e l'inglese è la lingua che preferisco. Ha un suono meraviglioso!  Io vivo in Italia 
ps= ricordati la punteggiatura! 
|
|
|
01-10-2009, 01:39 PM
|
#139 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Parli sul serio Lovelystar? Sei la prima persona che conosco che pensa così sull'inglese  ma conosco moltissima gente che pensa l'italiano si senta come musica (ed io sono d'accordo con loro  ) A me l'inglese non mi dispiace, ma non mi pare neanche qualcosa di speciale!
|
01-11-2009, 11:16 AM
|
#140 (permalink)
|
|
Senior Member
|
@citlalli: noiose a morire XD (non so se si dice così ) Ma studiamo una canzone: Adriano di Brothers keepers, il prof non conosce tutti i paroli è divertente^^
@lovelystar: depende delle anni, ma è geniale in estate sai^^
Non ho visto 'Stella' di che parla?
|
|
|
01-11-2009, 01:15 PM
|
#141 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Parli sul serio Lovelystar? Sei la prima persona che conosco che la pensa così sull'inglese  ma conosco moltissima gente che pensa che l'italiano sia* come musica (ed io sono d'accordo con loro  ) A me l'inglese non dispiace**, ma non mi pare neanche qualcosa di speciale!
|
*la frase era corretta, ma così ha più senso 
** non si dice "a me... mi"!! E' una ripetizione: devi dire "L'inglese non mi dispiace" oppure " A me l'inglese non dispiace". Te lo dico perchè è un errore colloquiale molto frequente, per esempio mia cugina lo dice sempre  , però è sbagliato!
Sì io adoro l'inglese! Non so perchè, ma ne vado pazza! Sono andata in una scuola internazionale proprio per impararlo bene, anche se ora vado in un'altra scuola  Da grande vorrei lavorare all'estero, l'America sarebbe il mio sogno... però mi piace moltissimo l'Italia e vorrei vivere per sempre qua! 
|
|
|
 |
01-11-2009, 01:23 PM
|
#142 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
@citlalli: noiose da morire XD (non so se si dice così ) Ma studiamo una canzone: Adriano di Brothers keepers, il prof non conosce tutte le parole è divertente^^
@lovelystar: dipende dagli anni, ma è fantastico* in estate sai^^
Non ho visto 'Stella' di che parla?
|
* "geniale" è un aggettivo che si usa in determinati casi, x es. quando parli di un'opera
Beh, comunque anche noi abbiamo 3 mesi in estate!  Stella parla di una bambina che proviene da una famiglia non molto istruita: un giorno si iscrive in una scuola prestigiosa "di ricchi" e ha così la possibilità di cambiare la sua vita... E' carino, è anche divertente 
|
|
|
01-12-2009, 04:38 AM
|
#143 (permalink)
|
|
Member
|
Ciao a tutti!
Putroppo non potevo scrivere, siamo andati in spiaggia. Non mi sono divertito molto, la spiaggia è stata affolata, e la casa vecchia.
Pensavo....quale sono le vostre spiaggie preferite del mondo? Qui in Australia, abbiamo litorali bellissimi...da voi? 
|
|
|
01-12-2009, 12:29 PM
|
#144 (permalink)
|
|
Senior Member
|
ok^^ Allora non posso dire 'sei geniale'?
Per le spiaggie, mi piacionno tutte e soprattutto con sabbia fine
Tunisia ha le più belle spiaggie de sabbia fine e dorata ma Egitto ha mi preferito perché è Egitto XD Ci sono coralli bellissimi! Turchia ha le onde più alte  Grecia ha l'acqua più tranquilla..
|
|
|
01-12-2009, 04:54 PM
|
#145 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
*la frase era corretta, ma così ha più senso 
** non si dice "a me... mi"!! E' una ripetizione: devi dire "L'inglese non mi dispiace" oppure " A me l'inglese non dispiace". Te lo dico perchè è un errore colloquiale molto frequente, per esempio mia cugina lo dice sempre  , però è sbagliato!
Sì io adoro l'inglese! Non so perchè, ma ne vado pazza! Sono andata in una scuola internazionale proprio per impararlo bene, anche se ora vado in un'altra scuola  Da grande vorrei lavorare all'estero, l'America sarebbe il mio sogno... però mi piace moltissimo l'Italia e vorrei vivere per sempre qua! 
|
LOL... faccio quest'errore spesso (a me & mi), anche nella mia madrelingua
Ah cara Lovelystar! è un vero dilemma quello che vorresti! Spero che riuscirai a trovare la migliore soluzione 
|
 |
01-12-2009, 05:01 PM
|
#146 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Sul tema delle spiaggie... bene, noi abbiamo quelle dell'oceano Pacifico, del Golfo di Messico e dei Caraibi, ma a me pare che quelle dei Caraibi siano le più belle, con la loro sabbia così biancha e l'acqua turchese. Un mese fa ho visitato anche il mare Rosso, a Egitto, e le spiaggie si assomigliano moltissimo a quelle dei Caraibi  bellissime, come un sogno. Non sono stata mai in Australia, ma credo le spiaggie là siano anche molto belle. Forse la ragione siano i banchi di coralli??
|
01-13-2009, 03:49 AM
|
#147 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Sul tema delle spiaggie... bene, noi abbiamo quelle dell'oceano Pacifico, del Golfo di Messico e dei Caraibi, ma a me pare che quelle dei Caraibi siano le più belle, con la loro sabbia così biancha e l'acqua turchese. Un mese fa ho visitato anche il mare Rosso, a Egitto, e le spiaggie si assomigliano moltissimo a quelle dei Caraibi  bellissime, come un sogno. Non sono stata mai in Australia, ma credo le spiaggie là siano anche molto belle. Forse la ragione siano i banchi di coralli??
|
Hmmm, interessante le menzioni di Egitto, non lo sapevo che le spiaggie lì siano belle...
In Australia sì, abbiamo il "Great Barrier Reef" in Queensland, però, dove abito io, non ci sono scogliere. Le spiaggie qui sono anche lunghissime, grazie ai litorali lunghi. Come sono le spiaggie in Italia? Ho sentito che in Sicilia si trovano le spiaggie più belle...
|
|
|
 |
01-13-2009, 09:30 AM
|
#148 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Ho stata in Sicilia, vicino di Taormina la spiaggia non aveva sabbia fine ma pietra e questo non me piaceva tanto XD Nonostante, la vista è bellissima
|
|
|
01-14-2009, 08:29 AM
|
#149 (permalink)
|
|
Member
|
Eheh Lyssa, senza saperlo hai appena parlato in dialetto romano XD
Il "me" al posto del "mi" è tipicamente romano