| Sponsored Links |
|
|
Register
and you will see NO ads! |
01-22-2009, 02:15 AM
|
#211 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originally Posted by emyiakab
Leyla, si sabia un pocco, pero este hombre tiene la mania de corejir, cree me.a un cierto punto quieria matarlo, io le scribia con tanto sfuerso y el scribia un monton de errores.y un dia le dicho que el tiene el derecho de hacer eso solamente cuando habla rumano como hablo yo el espagnol.e asi pare de aprender.me da arto leer mi errores, aun que es la unica manera de empezar a mejorar...pero lo que me ha echo enloquecer es que el hablava con migo ores y ores dias y noches y me ha dicho que es casado dopo un ano...  se que ay errores en todo lo que digo, pero tambien se que qualquier espagnol puede comprender lo que digo...
un bessito, hablemos manana
|
Ciao cara  Hahaha... capisco benissimo quel che racconti; nel mio caso però è il contrario...nessuno mi corregge mai  e mio marito corregge il mio inglese (lui è britannico) soltanto quando litighiamo  ... Mi dispiace molto com'è finita quella storia   Se vorresti praticare il tuo spagnolo possiamo parlare anche nella sezione spagnola qui  ci sono molti madrelingua là 
|
 |
01-22-2009, 04:16 AM
|
#212 (permalink)
|
|
Senior Member
|
c'e qualcosa che non riesco a capire!
Mario caro mio, si lo e chiaro, ma dimi questo, per il periodo ipotetico 3 il tuo esempio usa soltanto congiuntivo imperfetto- podosi e condizionale presente-apodosi.Coretto? Questo vuol dire che tu dovessi scrivere un esempio in cui usi congiuntivo trapassato-Podosi, condizionale passato-Apodosi
E una cosa che mi fa impazzire daverro e questo:il periodo ipotetico 2 e identico con il tre, cuando il tre si riferisce al presente. Allora, come posso sapere quando uso uno o l'altro?
c'e una regola, o io decido che voglio dire e che uso?
Bene, grazzie, un altra cosa che voglio sapere e questo:
c'e una regola che ti fa sapere qualli verbi prendono l'aussiliare avere e qualli essere?
Grazzie
Eh, mi hai fatto piangere dicendo che il mio baccio non ti sia curatto della febre, io credevo nella forzza nascosta dei miei bacci 
|
|
|
 |
01-25-2009, 08:01 AM
|
#213 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Mario caro mio, si è chiaro, ma dimmi questo, per il periodo ipotetico 3 il tuo esempio usa soltanto congiuntivo imperfetto- podosi e condizionale presente-apodosi.Coretto? Questo vuol dire che tu dovresti scrivere un esempio in cui usi congiuntivo trapassato-Podosi, condizionale passato-Apodosi
E una cosa che mi fa impazzire davvero è questa: il periodo ipotetico 2 e identico con il tre, quando il tre si riferisce al presente. Allora, come posso sapere quando uso uno o l'altro?
c'e una regola, o io decido che voglio dire e che uso?
Bene, grazzie, un altra cosa che voglio sapere e questo:
c'e una regola che ti fa sapere qualli verbi prendono l' ausiliare avere e qualli essere?
Grazie
Eh, mi hai fatto piangere dicendo che il mio bacio non ti ha curato la febbre, io credevo nella forza nascosta dei miei baci 
|
Ma no, io dicevo che mi aveva curato, anche se mi faceva ancora male il collo ^^
Allora, presto detto, ti faccio un esempio con cong. trapassato - Pòdosi e condizionale passato - apòdosi:
Se avessimo fatto attenzione (pòdosi) sarebbe filato tutto liscio (apòdosi).
Poi, la differenza tra periodo due e tre è da ricercare nel significato: Si usa il periodo ipotetico due quando il fatto potrebbe o non potrebbe accadere, il periodo ipotetico tre quando non può accadere o poteva ma non è accaduto. Chiaro?
Per quanto riguarda l'ausiliare essere e avere, purtroppo, non esistono regole nella maggior parte dei casi. Le uniche cose di cui possiamo essere certi sono che si usa essere con tutti i verbi riflessivi e con molti verbi impersonali; avere è usato con tutti i verbi transitivi.
Per i verbi intransitivi, invece, che usano l'ausiliare essere.,ho trovato una tabella molto utile su un sito:
VERBI INTRANSITIVI CON AUSILIARE ESSERE
accorrere
addivenire
affiorare
allibire
ammattire
ammuffire
andare
apparire
arrivare
arrossire
assurgere
avvizzire
balenare
bastare
cadere
capitare
cascare
comparire
costare
crollare
decadere
decedere
decorrere
decrescere
defungere
dimagrire
dipendere
dispiacere
divenire
diventare
durare
emergere
entrare
esistere
essere
giacere
giungere
implodere
incorrere
insorgere
insorgere
intervenire
morire
nascere
occorrere
parere
partire
permanere
piacere
provenire
restare
ricadere
rimanere
risorgere
risultare
ritornare
riuscire
sbucare
scadere
scappare
scomparire
sembrare
sfuggire
sparire
sopraggiungere
sopravvenire
sorgere
sovvenire
spiacere
stare
sussistere
svanire
svenire
tornare
uscire
valere
venire
Non tutti i verbi intransitivi usano essere come ausiliare, ma quelli che usano avere sono tropi per essere riportati; ecco quindi solo una lista di esempi.
VERBI INTRANSITIVI CON AUSILIARE AVERE
abbaiare
(versi degli animali)
abdicare
abusare di
accennare a
acclamare
accondiscendere
acconsentire
accorciare
adempiere
aderire a
agire
agonizzare
albeggiare
aleggiare
alitare
allappare
alludere a
altalenare
ambire
ammiccare a
annuire
ansimare
approfittare di
attentare a
badare a
barare
bisticciare con
bussare a
camminare
cenare
chiacchierare
debuttare
esitare (a fare)
galleggiare
litigare con
mentire a
nuocere a
nuotare
pattinare
pedalare
provvedere a
reagire a
remare
ridere di
rinunciare a
russare
sanguinare
sbuffare
scherzare
sciare
scioperare
smettere di fare
telefonare
tossire
tremare
ubbidire a
viaggiare
zoppicare
|
|
|
 |
01-25-2009, 03:23 PM
|
#214 (permalink)
|
|
Member
|
Ciao a tutti! Scusate se non ci sono stata in questo periodo ma ho avuto un sacco di impegni... Comunque ora cercherò di essere un pochino più presente! Sono super stanca. Mi consolo pensando che mancano due mesi alla primavera (io detesto l'inverno) e poi ci sarà l'estate!! Proprio quest'estate forse andrò ad Atene con una mia amica greca  Qualcuno di voi sa il greco moderno?? Io studio il greco antico ma mi sa che non è la stessa cosa... eh eh. Ha un suono buffissimo! Ora vado a dormire. Buonanotte 
|
|
|
01-26-2009, 01:27 AM
|
#215 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Ciao cara Lovelystar... ci manchavi già tantissimo!! come va la tua scuola?
|
01-26-2009, 01:31 AM
|
#216 (permalink)
|
|
Senior Member
|
grazie!
Mario tesoro, adesso si ho capito, tu sai che potressi essere un gran professore? te lo dico io, credimi!
Be, prima di cominciare a imparare tutto questo, che mi puoi raccontare di te? Non mi riferro ai tuoi segretti, ogni uno ha i segretti dell' anima che non ci possono essere rivelati, mi riferro alle piccole cose della vita.
E per che ho fatto una domanda cosi, comincio io, sono allegre, amo spendere il tempo in ogni bar in mezzo della gente che parla e ride, sono gentile ma trovo dificile essere cosi quando m'inamoro.Ho paura di soffrire e questa paura mi fa diventare una persona diferente, capisci?
Che altro? basta per adesso, devo correre al lavoro.
Un abraccio,
per favore coreggi tutto il mio messagio, ok?
mille grazie
|
|
|
01-26-2009, 08:34 AM
|
#217 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Mario tesoro, adesso si che ho capito, sai che potresti essere un gran professore? te lo dico io, credimi!
Be, prima di cominciare a imparare tutto questo, che mi puoi raccontare di te? Non mi riferisco ai tuoi segreti, ognuno ha i segreti dell' anima che non ci possono essere rivelati, mi riferisco alle piccole cose della vita.
E poichè ho fatto una domanda cosi, comincio io, sono allegra, amo spendere il tempo in ogni bar in mezzo alla gente che parla e ride, sono gentile ma trovo difficile essere cosi quando m'innamoro.Ho paura di soffrire e questa paura mi fa diventare una persona differente, capisci?
Che altro? basta per adesso, devo correre al lavoro.
Un abbraccio,
per favore coreggi tutto il mio messagio, ok?
mille grazie
|
No, non penso che potrei mai essere un buon professore; mi manca totalmente la pazienza!
Beh anche io sono come te una persona molto estroversa e amo ridere e scherzare con tutti, e sono molto espansivo con tutti. Amo abbracciare e baciare le mie amiche, sono un tipo molto corporeo negli atteggiamenti.
In amore mi sono sempre donato completamente... Purtroppo ho ricevuto una brutta batosta un anno fa che mi ha fatto diventare sostanzialmente più timoroso nei rapporti di coppia; resto però un romantico, magari anche troppo tradizionalista, innamorato dell'amore.
Che lavoro fai?
Last edited by drkheart : 01-27-2009 at 06:10 AM.
|
|
|
 |
01-26-2009, 08:57 AM
|
#218 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Il mio Dio!
Il mio Dio, so che quello che voglio dire puo sembrare una scemata, ma ho l'impresione che ti conosco da tanti anni...beh, anche io sono cosi, tutta la gente mi baccia e m'abraccia.Che lavoro faccio? sono prefesoressa, insegno il romeno.quando leggo i mesaggi che tu corregi vedo che il mio italiano e cuasi un disastro.
Anche io sono romantica, forse troppo per questo mondo che ci circonda. ma la mia paura mi fa essere molto atenta.questo non vuol dire che non zbaglio mai....
parlo e parlo e parlo e parlo, mi piace cantare nella casa, mi piace ballare, non mi piace nessuno che parla piu che io!  per me stare zita e un punizione 
Eh, non so chi si ocupa qui del thread ma ho un idea, per che non faciammo uno con poesia italiana? vuoi avete tanti poeti, faciammo questo, con poesia d'amore, sarebbe meraviglioso.
Che ne dici?
un abraccio
|
|
|
 |
01-26-2009, 09:02 AM
|
#219 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Hermanita, donde estas, che haces?todo bien?
Dove sei sparita cara mia, che cosa ti puo robbare da me? 
Ti prego di parlare, ma stai atenta, non parlare piu di me, altrimenti hmmm, non ti amo piu! 
Ho avuto una brutta giornata, aspetto con impazienza la vacanza.
Non ho letto niente da 2 settimane, questa settimana non ho scritto niente....
un abraccio
|
|
|
01-26-2009, 06:00 PM
|
#220 (permalink)
|
|
Member
|
Ciao Lovelystar,
So un po' di greco moderno, è veramente differente al greco antico...Spero che ti diverti ad Atene, sei mai stata là?
|
|
|
01-26-2009, 09:05 PM
|
#221 (permalink)
|
|
Junior Member
|
What's up? Cosa fai? Io ho appena trovato questo posto di web. Parlo molto strano Italiano, anche molto lentamente. Sono stato quattro volte in L'Italia nel anno 2008. Ho in progetto di tornare in sei settimane. Vado a Martina Franca, fra Brindisi e Taranto. Ciao a tutti, SAO
|
01-27-2009, 06:18 AM
|
#222 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
O mio Dio, so che quello che voglio dire puo sembrare una scemenza, ma ho l' impressione di conoscerti da tanti anni...beh, anche io sono cosi, tutta la gente mi bacia e m' abbraccia.Che lavoro faccio? sono professoressa, insegno il romeno. quando leggo i mesaggi che correggi vedo che il mio italiano è quasi un disastro.
Anche io sono romantica, forse troppo per questo mondo che ci circonda. ma la mia paura mi fa essere molto attenta. questo non vuol dire che non sbaglio mai....
parlo e parlo e parlo e parlo, mi piace cantare nella casa, mi piace ballare, non mi piace nessuno che parla piu di me!  per me stare zitta è una punizione 
Eh, non so chi si occupa qui del thread ma ho un idea, perchè non ne facciamo uno con poesia italiana? voi avete tanti poeti, facciamo questo, con poesia d'amore, sarebbe meraviglioso.
Che ne dici?
un abraccio
|
 Professoressa!
Allora la vera professoressa tra i due sei tu 
Beh non ti preoccupare del tuo italiano, è normale avere problemi con una lingua che si cerca di apprendere!
Io per affinare il mio inglese ci ho messo almeno una decina d'anni, ed è ancora imperfetto
Per quanto riguarda il thread sarebbe un'idea carina, ma non so a chi tu debba chiedere... Tanto più che io scrivo anche poesie e testi in italiano, mi piacerebbe scrivere di mestiere...
|
|
|
 |
01-27-2009, 02:50 PM
|
#223 (permalink)
|
|
Senior Member
|
wow, che sorpresa!
Anche io scrivo a volte, ma sono critico, diciamo, ho scritto qualche poesie ma niente di serio!
Mi piacerebbe leggere le tue, se non vuoi mettere nessuna qui, allora mi puoi mandare via mail : emyiakab@yahoo.com
Certo, solamente se lo vuoi, non c'e bisogno di tradurre per che capisco quasi tutto anche se scrivo e parlo con un sacco di zbagli!
Provero di tradurre una delle mie, se posso trovare qualcosa, ho cancellato tutte per che come spesso scrivo su poesia non mi piace nessuna delle mie.....
beh, un baccio
|
|
|
01-27-2009, 03:11 PM
|
#224 (permalink)
|
|
Member
|
Buonasera a tutti!
L'idea di un thread per la poesia italiana sarebbe davvero bella ^_^
|
|
|
02-04-2009, 04:09 PM
|
#225 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originally Posted by Stevo_Evo_22
Ciao Lovelystar,
So un po' di greco moderno, è veramente differente rispetto al greco antico...Spero che ti diverta ad Atene, sei mai stata là?
|
No, non sono mai stata ad Atene, purtroppo! Ma forse riesco a convincere la mia amica ad invitarmi  Comunque quest'estate andrò molto probabilmente in Inghilterra e sono super felice!
@citlalli: sono molto stressata per la scuola, sono veramente stanca di tutte queste cose da studiare... sai, il greco, il latino... in Italia sono proprio fissati i professori!!
|
|
|
02-05-2009, 04:00 AM
|
#226 (permalink)
|
|
Member
|
@ LovelyStar: Grazie per avermi corretto con l'italiano, l'apprezzo proprio  Qual livello di scuola fai? (Non so come renderlo in italiano  )
|
|
|
02-05-2009, 11:24 AM
|
#227 (permalink)
|
|
Senior Member
|
ciao a tutti!
Ciao a tutti qua, che state facendo, sembrate spariti...nessun dorma dice un canzone...Io sono stanca di cercare a scrivere molto e riuscire poco....
Mi amazza il pensiero che non ho tempo per fare cose che mi piaciono, sempre devo fare un altra cosa, fuori delle miei passioni.
Voi che ditte?come e la vostra vitta?
Ho visto che la mia ideea di fare un thread con poesia italiana non e cosi afortunata e un po triste per me....
Sorella, dove sei che ci fai li, al l'atra margine del mondo? 
|
|
|
02-05-2009, 03:30 PM
|
#228 (permalink)
|
|
Senior Member
|
ciao, Come sei?
|
|
|
02-06-2009, 02:34 AM
|
#229 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originally Posted by LovelyStar
@citlalli: sono molto stressata per la scuola, sono veramente stanca di tutte queste cose da studiare... sai, il greco, il latino... in Italia sono proprio fissati i professori!!
|
Ohhh poverina te!! Ma dai dai dai...sono sicura che te la sai cavare proprio bene te 
|
02-06-2009, 02:41 AM
|
#230 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao a tutti qua, che state facendo, sembrate spariti...nessun dorma dice un canzone...Io sono stanca di cercare a scrivere molto e riuscire poco....
Mi amazza il pensiero che non ho tempo per fare cose che mi piaciono, sempre devo fare un altra cosa, fuori delle miei passioni.
Voi che ditte?come e la vostra vitta?
Ho visto che la mia ideea di fare un thread con poesia italiana non e cosi afortunata e un po triste per me....
Sorella, dove sei che ci fai li, al l'atra margine del mondo? 
|
Buongiorno cara
Io faccio lo stesso di sempre: lavoro, faccio la casalinga e nei miei tempi liberi cerco d'imparare l'arabo. Ma non sono all'altra parte del mondo... sono qui in Germania, vicino a te
Ho cercato di leggere nel tuo thread di poesia; ma non piace a me leggere della poesia   mi dispiace.... amo leggere e leggo moltissimo, ma sempre in prosa 
|
 |
02-06-2009, 02:43 AM
|
#231 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originally Posted by Música101
ciao, Come sei?
|
Bene, grazie... e tu? come va? cosa fa il tuo cinese?
@Stevo: ciao! tutto a posto?
|
02-06-2009, 03:49 PM
|
#232 (permalink)
|
|
Senior Member
|
sono bene =]
mio cinese es cattiva , io solo imparelo per 4 settimane. Era molto duto.
|
|
|
02-06-2009, 09:40 PM
|
#233 (permalink)
|
|
Member
|
Beh, non mi lamento, e tu?  Il calore mi dà fastidio, qui in Australia sale la temperatura senza sosta! Cosa fa il tempo da tutti voi?
|
|
|
02-07-2009, 03:05 AM
|
#234 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originally Posted by Música101
sono bene =]
mio cinese es cattiva , io solo imparelo per 4 settimane. Era molto duto.
|
Io non ho cercato mai d'imparare il cinese... ma si vede molto difficile. Beh! Non possiamo parlare tutte le lingue (sfortunatamente  ).
E cosa ti pare l'italiano? ti piace?
|
02-07-2009, 03:08 AM
|
#235 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originally Posted by Stevo_Evo_22
Beh, non mi lamento, e tu?  Il calore mi dà fastidio, qui in Australia sale la temperatura senza sosta! Cosa fa il tempo da tutti voi?
|
Qui fa freddo e i giorni sono grigi e senza sole da settimane  è un tempo abbastanza depressivo.
|
02-07-2009, 08:32 AM
|
#236 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Si, mi piace l'italiano perche penso che es molto bella.
|
|
|
02-12-2009, 08:51 AM
|
#237 (permalink)
|
|
Senior Member
|
è qualcuno qui???
@Lovelystar & Lyssa: ho letto finalmente Twilight... buon libro  
|
02-13-2009, 12:08 AM
|
#238 (permalink)
|
|
Member
|
Quote:
Originally Posted by citlalli
è qualcuno qui???
@Lovelystar & Lyssa: ho letto finalmente Twilight... buon libro  
|
Ma, cosa vi piace di questo libro???  Ammetto che non l'ho letto già, però tutti mi dicono che è fantastico...
|
|
|
02-13-2009, 01:02 AM
|
#239 (permalink)
|
|
Senior Member
|
È divertente e diverso  Devo dire che non mi sono piaciuti molto i capitoli a metà del libro, però i primi e gli scorsi sono abbastanza avvincenti. Hai visto il film? io non l'ho visto perché volevo leggere prima il libro, ma lo vedrò questo fine settimana.
|
02-13-2009, 01:07 PM
|
#240 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Questo libro è fantastico e le piace a molto gente! Sono stata scandalizzata di vedere tanti persone leggere nella mia scuola XD è davvero bene 
|
|
|
«
-
|
-
»
| Thread Tools |
|
|
| Display Modes |