English translation..."Destinazione paradiso"...Laura pausini

Thread: English translation..."Destinazione paradiso"...Laura pausini

Tags: None

DR__ADEL said:

Default English translation..."Destinazione paradiso"...Laura pausini

Ciao a tutti,
    come state ?

===================
    In questo girotondo d'anime.......................................In this circle of souls
    chi si volta è perso e resta qua...................................who was lost once and stayed here
    io so per certo amico............................................. .......i know for sure a friend
    mi son voltato anch'io........................................... ......even me has turned
    e per raggiungerti ho dovuto correre........................and to reach you , i had to run
    ma più mi guardo in giro e vedo che,.........................but the more i look around and see that
    c'è un mondo che va avanti anche se.......................there is a world that goes forward even if
    se tu non ci sei più............................................... ....you are not there anymore
    se tu non ci sei più

e dimmi perché............................................ ..............and tell me why
    in questo girotondo d' anime...................................in this circle of souls
    non c'è un posto............................................. .........there is no place
    per scrollarsi via di dosso.......................................to shake away to the past "dosso ?"
    quello che ci è stato detto....................................that what it has told us
    e quello che ormai si sa.........................................and that which knows now
    e allora sai che c'è............................................... ...and now u know that it exists

c'è che c'è, c'è che prendo un treno..............................there is what is there ,there is that i take a train
    che va a paradiso città............................................. .....that goes to the paradise city
    e vi saluto a tutti e salto su..........................................and salutes u and jumps high
    prendo il treno e non ci penso più................................i take the train

un viaggio ha senso solo senza ritorno.......................a trip that has meaning only if without a return
    se non in volo.............................................. ................if u r not in the flight
    senza fermate nè confini........................................... ...without stops or limits
    solo orizzonti neanche troppo lontani.............................only horizons not even too far
    io mi prenderò il mio posto............................................i 'll take my place
    e tu seduta lì al mio fianco............................................ and u sit here by my side
    mi dirai destinazione paradiso......................................u'll tell me the paradise destination , paradise city
    paradiso città.

baby_girl_ said:

Here it is

Quote Originally Posted by DR__ADEL View Post
    Ciao a tutti,
    come state ?

===================
    In questo girotondo d'anime.......................................In this circle of souls
    chi si volta è perso e resta qua...................................the one who's spinning around, is lost and will stay here
    io so per certo amico............................................. .......i know it for sure , my friend
    mi son voltato anch'io........................................... ......I was spinning around too
    e per raggiungerti ho dovuto correre........................and I had to run, so that I could reach out to you
    ma più mi guardo in giro e vedo che,.........................but the more i look around me and I see that
    c'è un mondo che va avanti anche se.......................there is a world that goes forward even if
    se tu non ci sei più............................................... ....you are not here anymore / You're no longer here
    se tu non ci sei più

e dimmi perché............................................ ..............and tell me why
    in questo girotondo d' anime...................................in this circle of souls
    non c'è un posto............................................. .........there is no place
    per scrollarsi via di dosso....................................... to shake it off
    quello che ci è stato detto....................................What we were told
    e quello che ormai si sa.........................................was something we already knew
    e allora sai che c'è............................................... ...and now u know that it exists

c'è che c'è, c'è che prendo un treno..............................there is what is there ,there is that i take a train
    che va a paradiso città............................................. .....that goes to the paradise city
    e vi saluto a tutti e salto su..........................................and I greet you all and jump up
    prendo il treno e non ci penso più................................i take the train and I don't think about it anymore

un viaggio ha senso solo senza ritorno.......................a trip has meaning only without a way back
    se non in volo.............................................. ................if u r not in the flight
    senza fermate nè confini........................................... ...without stops or limits
    solo orizzonti neanche troppo lontani.............................only horizons not even too far
    io mi prenderò il mio posto............................................i 'll take my place
    e tu seduta lì al mio fianco............................................ and u sitting here by my side
    mi dirai destinazione paradiso......................................u'll tell me the paradise destination , paradise city
    paradiso città.