Voglio imparare l'italiano!

Thread: Voglio imparare l'italiano!

Tags: None
  1. SoyPoliglota's Avatar

    SoyPoliglota said:

    Default Voglio imparare l'italiano!

    Ho fatto un nuovo tread perche' vi voglo raccontare la mia storia..
    Mi piace molto la lingua italiana, e' nel mio paese impariamo l'italiano nella scuola. Ma quel modo di imparare non e' il giusto per me. Io ho imparato lo spagnolo da sola, ascoltando musica e guardando i film spagnoli.. E voglio imparare meglio l'italiano ascoltando musica italiana e guardando film italiani..

    Quindi, mi piacerebbe che mi diceste quali sono i vostri film italiani preferiti,che musica vi piace.. Perche' io non so molto, so alcune canzoni di Eros Ramazzoti, Tiziano Ferro, Nek, Laura Pausini.. E mi piacerebbe ascoltare piu musica italiana!

    Un bacio!!

    And sorry if there are any mistakes, I tried writing in italian even though my italian is not so good!
     
  2. Elena Raffaeli said:

    Default

    Ciao! Tra i miei film italiani preferiti ci sono innanzitutto quelli di Totò, sono bellissimi e divertentissimi! Poi tra quelli più recenti ti consiglio Maschi contro Femmine, Femmine contro Maschi, Immaturi, Nessuno mi può giudicare, Tre uomini e una gamba. Sono tutte commedie, del resto io non amo molto i film drammatici! Puoi anche provare a vedere se trovi in streaming qualche serie tv. Ce ne sono tante, tra quelle che amo di più ci sono Distretto di polizia e I Cesaroni, ma sono andate molto cose come Elisa di Rivombrosa o Anna e i Cinque.
    Per quanto riguarda le canzoni oltre ai nomi che hai suggerito ti consiglio anche Elisa, Giorgia, L'aura (non è un errore, si scrive così), Noemi, Carmen Consoli, Dolcenera, Gianna Nannini, Paola Turci, Syria, Irene Grandi. Tra gli uomini Biagio Antonacci, Nek, Raf, Zucchero, Claudio Baglioni, Max Pezzali e gli 883, Cesare Cremonini, i Modà, gli Zero Assoluto, i Negramaro, Piero Pelù e i Litfiba, i Subsonica. Ti segnalo anche Vasco Rossi, anche se personalmente non lo amo.
    Infine, i grandi: Mina, Adriano Celentano, Lucio Battisti, Mia Martini, Patty Pravo.
    Questo è solo un breve elenco, ci sono molti altri artisti di cui ora non mi ricordo i nomi, ma già così dovresti avere abbastanza materiale!
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Hello! There are many Italian films I like, but the ones I like more are the ones with Totò, they are very beautiful and very funny!!! Some of the newest: Maschi contro Femmine, Femmine contro Maschi, Immaturi, Nessuno mi può giudicare, Tre uomini e una gamba. These are all comedies, but I do not like dramatic films!
    You can try and see if you can find some tv show in streaming. There are many. I love Distretto di polizia and I Cesaroni, but Elisa di Rivombrosa or Anna e i Cinque are very popular too.
    As far as it concerns Italian songs and singers, I would recomend Elisa, Giorgia, L'aura (no, it is not a mistake, that is how is written), Noemi, Carmen Consoli, Dolcenera, Gianna Nannini, Paola Turci, Syria, Irene Grandi. And as for male singers Biagio Antonacci, Nek, Raf, Zucchero, Claudio Baglioni, Max Pezzali and 883, Cesare Cremonini, Modà, Zero Assoluto, Negramaro, Piero Pelù and Litfiba, Subsonica. Some people also like Vasco Rossi, but I do not.
    Last, but not least, the greatest interpreters of Italian music: Mina, Adriano Celentano, Lucio Battisti, Mia Martini, Patty Pravo.
    This is just a short list, there are many more artists, whose names I can not remember, but this should be enough to start with!
     
  3. Elena Raffaeli said:

    Default

    Non hai fatto molti errori, sei stata brava! Ti correggo quei pochi che hai fatto: "voglo" hai dimenticato la "i", "voglio". "e' nel mio paese impariamo l'italiano nella scuola", dovrebbe essere "e", senza l'accento. Meglio usare "a" piuttosto che "nella", se vuoi mantenere questa frase. Grammaticalmente è una frase corretta, ma noi diremmo più "nel mio paese ci insegnano l'italiano a scuola" oppure "nel mio paese l'italiano viene insegnato a scuola" o "nel mio paese si insegna l'italiano a scuola".
    "il giusto" -> "giusto", non c'è bisogno dell'articolo.
    "so alcune canzoni di", qui è meglio utilizzare il verbo "conoscere", "conosco alcune canzoni di".
    "piu" -> "più", hai dimenticato l'accento

    Ciao!!!
    --------------------------------------------------------------------------------------------------
    There are not many mistakes! You were good! I am just going to correct the few ones you made: "voglo", you forgot the "i", "voglio". "e' nel mio paese impariamo l'italiano nella scuola", it should be "e", without the accent. It is better to use "a" rather than "nella", if you wnat to keep this sentence. Grammatically, this sentence is correct, but we would say ""nel mio paese ci insegnano l'italiano a scuola" or "nel mio paese l'italiano viene insegnato a scuola" or "nel mio paese si insegna l'italiano a scuola".
    "il giusto" -> "giusto", there is no need to use the article.
    "so alcune canzoni di", here it is best to use the verb "conoscere", "conosco alcune canzoni di".
    piu" -> "più", you forgot the accent.

    Bye!!!
     
  4. SoyPoliglota's Avatar

    SoyPoliglota said:

    Default

    Grazzie mille! Continuerò scrivendo in italiano anche se mi sbaglia,così apprendo meglio Ho bisogno di practicare a parlare perché a scuola non ho la opportunità di parlare in italiano, ci concentriamo più sulla grammatica.