Miscellaneous (not lyrics) Italian <-> English translations

Thread: Miscellaneous (not lyrics) Italian <-> English translations

Tags: None
  1. Lady_A said:

    Default

    Quote Originally Posted by Carol Myers View Post
    Translation to English please:

    S℮ unα p℮rsonα hα il pot℮re di fαrti cαmbiαre umor℮.. αllorα ℮' v℮rαm℮nte importαnt℮.


    If a person has the power to make you change your mood...then it's really important.
     
  2. Carol Myers's Avatar

    Carol Myers said:

    Default

    Italian Phrases translated into English please =)

    Sei come una graffetta all'anima.
    Come le graffette nel mio Diario, tengono i fogli dolcemente, senza piegarli. Senza rovinarli, strapparli. Sei così, fermo nell'anima, senza rovinarla o provocarle danno, immobile, e io ti lascio lì. Nella tua tranquillità, dentro me, ti proteggerò da tutto, tutto quanto. ©



    "Più ti guardo e meno lo capisco da che posto vieni."
    Si,dimmi un pò, ma tu da dove vieni? Sei una fusione tra paradiso e inferno, rappresenti lo yin e lo yang, mi fai bene e mi procuri sofferenza. Ma chi diavolo sei tu da riuscire a dominarmi così completamente? Dimmi, chi ti manda? Emani potere. Potere al massimo dei livelli possibili. Soggioghi la mia anima, la bersagli continuamente, la ferisci e gli dai il colpo di grazia con la tua arma più potente. I tuoi occhi. Quelli sono un'arma micidiale. Impossibile uscirne illesa. Dimmi, chi ti da tutto questo potere? Chi sei tu da potermi straziare in questo modo? Dannazione, stammi lontano. Torna da dove sei arrivato e non usare la tua arma migliore contro di me, non è corretto. Io sono così piccola e fragile.©



    Spengo la luce. Buio. Non voglio vedere nessuno.
    Ascolto il mio respiro regolare, il mio cuore che pompa sangue tranquillamente, nessuna emozione lo sta agitando. Mi fisso in un punto qualunque, e in quella voragine nera appare una fiamma, piccola piccola, che piano piano si fa sempre più chiara. No, non è una fiamma, è un'immagine. I miei occhi percepiscono un movimento in quell'immagine. Si, è proprio lui. Il suo sorriso. Poi l'immagine si allunga e vedo due pezzi di cielo, anzi, due piccoli mondi ariosi, puliti, senza una minima traccia di veleno. E li riconosco subito, sono i suoi occhi. L'immagine prende una forma che mi è talmente familiare da poterla riconoscere ovunque. Il suo viso mi è davanti, ed ora il mio cuore non è più tranquillo, vuole uscire dal mio corpo, lo sento fremere. Lungo la mia schiena stanno scivolando rivoli di sudore, ma io ho brividi. Ecco, Lui deve sempre travolgermi in questo modo, e allora rimaniamo nel buio, senza nessun altro intorno e ci guardiamo, io e la sua immagine. Gli sorrido energicamente e lui corrisponde. Noi ci amiamo così.



    Quando non stai più con la persona con cui vorresti stare, il pensiero di lei ti entra nella testa nei momenti più impensati.
    All'improvviso vieni assediato da ricordi e immagini. Succede ogni volta che il presente sembra passare nella tua vita senza degnarti nemmeno di uno sguardo, e allora finisce che vivere negli angoli e nelle pieghe di giorni passati è più bello di ciò che stai vivendo.
    molto + bello della realtà ke sto vivendo


    REGALA SEMPRE UN SORRISO: NESSUNO E' TANTO RICCO DA POTERNE FARE A MENO E NESSUNO E' TANTO POVERO DA NON POTERLO DONARE ♥
    Last edited by Carol Myers; 07-15-2010 at 05:03 PM.
     
  3. Ligeia's Avatar

    Ligeia said:

    Default

    Sei come una graffetta all'anima.
    Come le graffette nel mio Diario, tengono i fogli dolcemente, senza piegarli. Senza rovinarli, strapparli. Sei così, fermo nell'anima, senza rovinarla o provocarle danno, immobile, e io ti lascio lì. Nella tua tranquillità, dentro me, ti proteggerò da tutto, tutto quanto.
    You're like a paperclip in the soul.
    Like my Diary's paperclips, they soflty hold the sheets of paper, without folding them. Without ruining them nor ripping them. So are you, still in my soul, without damaging it or harming it, still, and i leave you there. In your calm, inside me, i will protect you from everything, everything.

    Quando non stai più con la persona con cui vorresti stare, il pensiero di lei ti entra nella testa nei momenti più impensati.
    All'improvviso vieni assediato da ricordi e immagini. Succede ogni volta che il presente sembra passare nella tua vita senza degnarti nemmeno di uno sguardo, e allora finisce che vivere negli angoli e nelle pieghe di giorni passati è più bello di ciò che stai vivendo.
    molto + bello della realtà ke sto vivendo
    When you no longer stay with the person you'd want to, her/his memory comes to your mind in the most unexpected moments.
    Suddenly you are besieged by memories and images. It happens every time the present seems to pass by into your life without even deigning to look at you, so in the end you realize that maybe living in the corners and the folds of past days is more beautiful than what you're living. Much more beautiful than the reality I'm living.

    REGALA SEMPRE UN SORRISO: NESSUNO E' TANTO RICCO DA POTERNE FARE A MENO E NESSUNO E' TANTO POVERO DA NON POTERLO DONARE
    Gift always a smile: no one is rich enough to can do without it, and no one is so poor to couldn't give one
    Last edited by Ligeia; 07-16-2010 at 09:18 PM.
    "-Please tell me you're going to appeal to my humanity..."
    "-Actually, I'm planning to threaten you."

    "Well, if you'll excuse me, I have work to do. Evil plots don't just make themselves, you know!"
     
  4. Carol Myers's Avatar

    Carol Myers said:

    Default

    Grazie! Still looking for a translation for this phases (sorry they are so long):

    Spengo la luce. Buio. Non voglio vedere nessuno.
    Ascolto il mio respiro regolare, il mio cuore che pompa sangue tranquillamente, nessuna emozione lo sta agitando. Mi fisso in un punto qualunque, e in quella voragine nera appare una fiamma, piccola piccola, che piano piano si fa sempre più chiara. No, non è una fiamma, è un'immagine. I miei occhi percepiscono un movimento in quell'immagine. Si, è proprio lui. Il suo sorriso. Poi l'immagine si allunga e vedo due pezzi di cielo, anzi, due piccoli mondi ariosi, puliti, senza una minima traccia di veleno. E li riconosco subito, sono i suoi occhi. L'immagine prende una forma che mi è talmente familiare da poterla riconoscere ovunque. Il suo viso mi è davanti, ed ora il mio cuore non è più tranquillo, vuole uscire dal mio corpo, lo sento fremere. Lungo la mia schiena stanno scivolando rivoli di sudore, ma io ho brividi. Ecco, Lui deve sempre travolgermi in questo modo, e allora rimaniamo nel buio, senza nessun altro intorno e ci guardiamo, io e la sua immagine. Gli sorrido energicamente e lui corrisponde. Noi ci amiamo così.


    "Più ti guardo e meno lo capisco da che posto vieni."
    Si,dimmi un pò, ma tu da dove vieni? Sei una fusione tra paradiso e inferno, rappresenti lo yin e lo yang, mi fai bene e mi procuri sofferenza. Ma chi diavolo sei tu da riuscire a dominarmi così completamente? Dimmi, chi ti manda? Emani potere. Potere al massimo dei livelli possibili. Soggioghi la mia anima, la bersagli continuamente, la ferisci e gli dai il colpo di grazia con la tua arma più potente. I tuoi occhi. Quelli sono un'arma micidiale. Impossibile uscirne illesa. Dimmi, chi ti da tutto questo potere? Chi sei tu da potermi straziare in questo modo? Dannazione, stammi lontano. Torna da dove sei arrivato e non usare la tua arma migliore contro di me, non è corretto. Io sono così piccola e fragile.©
    Last edited by Carol Myers; 07-15-2010 at 08:53 PM.
     
  5. Ligeia's Avatar

    Ligeia said:

    Default

    "Più ti guardo e meno lo capisco da che posto vieni."
    Si,dimmi un pò, ma tu da dove vieni? Sei una fusione tra paradiso e inferno, rappresenti lo yin e lo yang, mi fai bene e mi procuri sofferenza. Ma chi diavolo sei tu da riuscire a dominarmi così completamente? Dimmi, chi ti manda? Emani potere. Potere al massimo dei livelli possibili. Soggioghi la mia anima, la bersagli continuamente, la ferisci e gli dai il colpo di grazia con la tua arma più potente. I tuoi occhi. Quelli sono un'arma micidiale. Impossibile uscirne illesa. Dimmi, chi ti da tutto questo potere? Chi sei tu da potermi straziare in questo modo? Dannazione, stammi lontano. Torna da dove sei arrivato e non usare la tua arma migliore contro di me, non è corretto. Io sono così piccola e fragile.©
    "the more i look at you the less i understand what place you come from"
    yes, tell me, but where are you from? You're a mix between heaven and hell, you represent the ying and the yang, you make me feel good and you make me suffer. But who the hell are you to be able to dominate me so completely? Tell me, who sent you here? You radiate power. Power to the maximun levels. You subdue my soul, you bombard it continuously, you wound it and then you give it the coup de grace with your most powerful weapon. Your eyes. Those are a deadly weapon. It 's impossible to walk away unhurt. Tell me, who give thee all this power? Who are thou to be able to torture me this way? Damn, stay away from me. Go back to where you come from and don't use your best weapon against me, it's not fair. I'm so little and fragile.

    Spengo la luce. Buio. Non voglio vedere nessuno.
    Ascolto il mio respiro regolare, il mio cuore che pompa sangue tranquillamente, nessuna emozione lo sta agitando. Mi fisso in un punto qualunque, e in quella voragine nera appare una fiamma, piccola piccola, che piano piano si fa sempre più chiara. No, non è una fiamma, è un'immagine. I miei occhi percepiscono un movimento in quell'immagine. Si, è proprio lui. Il suo sorriso. Poi l'immagine si allunga e vedo due pezzi di cielo, anzi, due piccoli mondi ariosi, puliti, senza una minima traccia di veleno. E li riconosco subito, sono i suoi occhi. L'immagine prende una forma che mi è talmente familiare da poterla riconoscere ovunque. Il suo viso mi è davanti, ed ora il mio cuore non è più tranquillo, vuole uscire dal mio corpo, lo sento fremere. Lungo la mia schiena stanno scivolando rivoli di sudore, ma io ho brividi. Ecco, Lui deve sempre travolgermi in questo modo, e allora rimaniamo nel buio, senza nessun altro intorno e ci guardiamo, io e la sua immagine. Gli sorrido energicamente e lui corrisponde. Noi ci amiamo così
    I turn off the light.Dark. Don't wanna see anyone.
    I listen to my regular breathing, my heart quietly pupming blood, no emotion is agitating it. I stare at a random point, and in that black abyss a flame appears, a very little flame that slowly becomes more and more clearer. No, it's not a flame, it's an image. My eyes perceive a movement in that image. Yes, that's him. His smile. Then the image grows taller and i see two patches of sky, or rather, two little breezy clear worlds, without any trace of poison. And I recognize them immediately, his eyes. The image takes a shape so familiar to me that I would recognize it everywhere. His face is before me, and my heart is no longer calm, it wants to get out of my body, I feel it throbbing. Trickles of sweat are running down my back, but i have the shivers. There it is, he always overwhelms me this way, and then we stay in the darkness, with no one else around and we look at each other, me and his image. I sturdily smile at him, and he smiles back. That's the way we love each other.
    "-Please tell me you're going to appeal to my humanity..."
    "-Actually, I'm planning to threaten you."

    "Well, if you'll excuse me, I have work to do. Evil plots don't just make themselves, you know!"
     
  6. Carol Myers's Avatar

    Carol Myers said:

    Default

    ohhhh these are a bit dark. Thank you so much. I will try to post less lengthy ones. Have a great day/night!
     
  7. Ligeia's Avatar

    Ligeia said:

    Default

    You too have a great night/day!
    Right now I can't sleep because of all the heat and humidity, so I have plenty of time to translate long phrases!
    Last edited by Ligeia; 07-15-2010 at 10:55 PM.
    "-Please tell me you're going to appeal to my humanity..."
    "-Actually, I'm planning to threaten you."

    "Well, if you'll excuse me, I have work to do. Evil plots don't just make themselves, you know!"
     
  8. Carol Myers's Avatar

    Carol Myers said:

    Default

    A few quotes translated into English please:



    Nei tuoi difetti riesco a trovare la perfezione.

    Potrai baciare tante persone. Ma not proverai mai la la stessa emozione di quando baci persona che ti piace davvero
     
  9. Ligeia's Avatar

    Ligeia said:

    Default

    Nei tuoi difetti riesco a trovare la perfezione.
    In your faults I can find the perfection.

    Potrai baciare tante persone. Ma not proverai mai la la stessa emozione di quando baci persona che ti piace davvero
    You may kiss many people. But you'll never feel the same emotion that you feel when you kiss the one you really like.
    "-Please tell me you're going to appeal to my humanity..."
    "-Actually, I'm planning to threaten you."

    "Well, if you'll excuse me, I have work to do. Evil plots don't just make themselves, you know!"
     
  10. forza10udinese's Avatar

    forza10udinese said:

    Default

    What is the proper way to say "smile"? I've seen both sorrido and sorriso...
    » pistepse se mena, giati de pistevw se tipota, ke 8elw na ginw kapios ston opion 8a pistevw [ ♥ ] «
     
  11. baby_girl_'s Avatar

    baby_girl_ said:

    Default

    Sorrido means "I smile/ I'm smiling", sorriso means "smile".
     
  12. Roberto_d said:

    Default

    into English please:


    facciamo seguito alla sua segnalazione pervenutaci il 18 giugno u.s. relativa all'oggetto,per informarla che sono state effettuate delle verifiche in merito alle modalita di controllo adottate dal marinaio di bordo e dall'agente accertatore.
    le indagini svolte confermano la correttezza dell'operato del nostro personale ,in quanto la sua richiesta di acquistare il biglietto a bordo e stata avanzata solo quando le operazioni di controllo dei titoli di viaggio erano gia iniziate e non all'atto dell'imbarco .
    a seguito di quanto sopra non e pertanto possibile accogliere la sua richiesta di annullare la sanzione in oggetto.
    con i'occasione le porgiamo distinti saluti.

    thx.
     
  13. Lady_A said:

    Default

    We reply to your notification received on June 18th, concerning the object [of this e-mail/letter/message] in order to inform you that we have checked the control formalities taken by the board mate and by the checking agent.
    The investigations confirm our staff's actions, because your request to buy the ticket on board came only after the checking of the travel documents started and not at the time of boarding.
    Therefore it's not possible to consider your request of cancellation of the sanction applied.
    We take the opportunity to send you our best regards.
    Last edited by Lady_A; 07-17-2010 at 10:26 AM.
     
  14. Carol Myers's Avatar

    Carol Myers said:

    Default

    A few Italian words translated into English please:

    Munnezz mat abbandunat

    stat n'guaiat

    gnegnegne
     
  15. Ligeia's Avatar

    Ligeia said:

    Default

    Munnezz mat abbandunat
    I suppose it means something like "you bastard! you've abandoned me!"
    The word "munnezz" literaly means "garbage" but if it is used figuratively can mean "bastard or someone who's worth nothing"

    stat n'guaiat
    You' re in serious trouble

    gnegnegne
    this isn't really a word, it is simply a rather childish way to mock someone.
    "-Please tell me you're going to appeal to my humanity..."
    "-Actually, I'm planning to threaten you."

    "Well, if you'll excuse me, I have work to do. Evil plots don't just make themselves, you know!"
     
  16. Carol Myers's Avatar

    Carol Myers said:

    Default

    2 Italian Quotes translated into English please:

    Ho la ferma convinzione ke 6 il SOLE e non un raggio


    E crescendo s'impara che la felicità non e' quella delle grandi cose ma i gesti semplici di ogni giorno che arrivano dal cuore.. che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami..
     
  17. Ligeia's Avatar

    Ligeia said:

    Default

    Ho la ferma convinzione ke 6 il SOLE e non un raggio
    I have the firm belief that you are the sun and not just a sunbeam

    E crescendo s'impara che la felicità non e' quella delle grandi cose ma i gesti semplici di ogni giorno che arrivano dal cuore.. che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami..
    And growing up you learn that happiness doesn't come from big things but from the daily simple gestures that come from the heart...the most great gifts are the ones which talk of the people you love
    "-Please tell me you're going to appeal to my humanity..."
    "-Actually, I'm planning to threaten you."

    "Well, if you'll excuse me, I have work to do. Evil plots don't just make themselves, you know!"
     
  18. Carol Myers's Avatar

    Carol Myers said:

    Default

    You men and ladies are so very nice for translating for all us!
     
  19. Roberto_d said:

    Default

    what's the mean of Te lo augura?
     
  20. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Quote Originally Posted by Roberto_d View Post
    what's the mean of Te lo augura?
    Te lo augura "X" = Wished to you by "X"
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.