Results 181 to 200 of 369
-
01-16-2009, 09:27 AM #181
Certamente, mi chiamo Mario. Ho scelto questo nome dopo aver letto "Heart of darkness" di Conrad in lingua originale, davvero stupendo! Dopodichè, non l'ho più cambiato, e lo uso da anni!
Beh, pian piano migliorerai anche il tuo modo di scrivere qui, di sicuro!
Ti consiglio, se ci riesci, di guardare film in lingua italiana, magari sottotitolati; oppure di ascoltare canzoni in italiano e sforzarti a tradurle!
In questo modo dovresti riuscire a migliorare molto la tua pronunciaO, almeno per me, è stato così
-
01-16-2009, 09:30 AM #182
-
01-16-2009, 10:19 AM #183
- Thanks
- 0
- Thanked 17 Times in 11 Posts
hey Mario, caro straniero (what I really mean is stranger, not foreigner, how do you make this distinction in Italian), sapevo la diferenza fra le due e, ma il problema e che non so come instalare il italiano sul mio computer...e per questo che non posso metere nessun accento....non e che lo saprei, eh?ma questo si lo sapevo, ma ti ringrazzio per la gentilezza con quale mi spieghi.....non vuoi essere il mio professore particolare?????sarebbe un sogno, vero?
-
01-16-2009, 10:33 AM #184
- Thanks
- 0
ho dimenticato
Ho dimenticato dirti che parlo meglio di quello che scrivo.Tanti anni fa un bell italiano viveva vicino a me, ho conosciuto tutta la sua famiglia, il suo padre era convinto che io fosse italiana, cosi bele l'ho parlato.Mi ricordo sempre la sua voce, il italiano suonava speciale nella sua bocca...comunque, cuando ha deciso disposarsi, lui ha cambiato la strada....cosi il mio paradiso estato rovinato e perso per sempre....
-
01-16-2009, 10:40 AM #185
Ciao Emilia!
Forse questo post ti aiuterà per quello degli accenti:
https://www.allthelyrics.com/forum/it...tml#post451335“If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
-
01-16-2009, 11:21 AM #186
-
01-16-2009, 03:07 PM #187
-
01-16-2009, 11:55 PM #188
- Thanks
- 1
- Thanked 0 Times in 0 Posts
Ciao..
In fatti non sono d'accordo...Io trovo (e anche molti miei amici) l'italiano più facile imparare alle lingue come il tedesco, il greco, la francese etc. A noi l'italiano è una lingua fonetica, con una grammatica semplice and logicale. Però a me piace molto questa lingua...allora mi pare che siano sole le mie opinioni
-
01-17-2009, 04:25 AM #189
- Thanks
- 0
hey darkheart!
Hey, mi dispiace molto di sentire che hai febbre, caro sconosciuto!Spero che sarai meglio cominciondo da oggi per che voglio che tu mi spieghi il periodo ipotetico, cosi si chiama, credo, cosi lo ricordo.Che volevo dirto?ah si, non mi ha piaciuto Heart of darkness, io amo Gabrielle d'Anunzio, ho letto Il fuoco e Il troinfo della morte, e mi sono inamorata di lui.Ma io ho sempre amato Dostoievski...Eh, ho letto anche Il Ghepardo, un splendore davvero, e Pasolini La teorema....vorrei leggere letteratura italiana...eh, un altro libro meraviglioso che ho letto e L'
evangelo di Giuda, Roberto Pazzi....mi scuzi se i miei tranduzzioni di titolo sono zbagliate.Mi puoi corregere, se lo vuoi!Forse il mio grande baccio ti curara subito
-
01-17-2009, 04:30 AM #190
- Thanks
- 0
per Citlalli
Hey, grazie, ma credo che prima dovro imparare un po di grammatica colegata a i tempi verbali e altre cose e soltanto dopo i accenti.Credo, non lo so, che strano id hai, contiene le alli?ti piace volare nei sogni? anche a me...
con 24 milla bacci, mi hai portato la foglia...sai questo canzone? amo Celentano da sempre...
-
01-17-2009, 10:13 AM #191
“If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
-
01-17-2009, 10:19 AM #192
“If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
-
01-17-2009, 11:18 AM #193
- Thanks
- 0
Il mio Dio, non ci posso credere che non hai mai sentito il canzone, cosi pieno di passione e forzza....e bellissimo, si chiama cosi, 24 milla bacci...
ai, non ti baccio piu fin che tu non ascolti il canzone mio...
a rivederci
-
01-18-2009, 03:42 AM #194
Buongiorno!!
Ahhh... ho finalmente sentito la canzone (su youtube) e si, hai raggione, è bellacredo che probabilmente l'ho sentita prima senza sapere, giacché mi piace molto la musica italiana di quell'epoca. Grazie
-
01-18-2009, 09:23 AM #195
- Thanks
- 0
Citlalli, come ti chiami? questo tuo id mi porta a la disperazione.Dici che ti ha piaciuto, molto bene!Se lo vuoi sapere il canzone che mi piace di piu si chiama Storia d'amore - Celentano.
Non devi ringraziarmi, meglio mi dici che canzoni ascolti tu, italiani, forse mi piaciono anche a me. Ti piace leggere? che cosa leggi?
che altre cose ti piaciono?
un baccione, Emilia
-
01-18-2009, 09:24 AM #196
- Thanks
- 0
Oh, per che non mi dici che e La e non Il canzone???? credevo che canzone e similare a il poeta il problema....
-
01-18-2009, 12:52 PM #197
Ciao
Hahaha... mi chiamo Leyla. "Citlalli" è un nome degli azteca che vuol dire "stella". E quel uomo del mio avatar è un cantante libanese che a me piace molto, ma io sono una donna. Tutto chiaro adesso?
A dire la verità non conosco molto di musica italianasolo gli artisti più famosi come Eros Ramazzotti, Lucio Dalla, Laura Pausini, Jovanotti, Paolo Meneguzzi, Gianna Nannini, Zucchero, etc. Penso che tu li conosci già tutti, vero?
E da leggere mi piacciono sopratutto i romanzi. Ho scritto in un altro messaggio tutti i libri che ho letto finora in italiano. Cercherò il link per teE tu cosa leggi?
Mi piace anche ballare, andare al cinema e amo gli arti marzialie tu?
-
01-18-2009, 01:02 PM #198
Hahaha
Mi dispiace... normalmente lascio le correzioni per i madrelingua, così evito mettermi in ridicolo LOL
Ho visto che hai scritto: "Dici che ti ha piaciuto" ma il verbo piacere prende l'aussiliare "essere": sia piaciuto(a)... e siccome parliamo su una canzone, allora si dice: "dici che ti sia piaciuta"
Ed ecco quello che ti ho promesso sulle letture:
PS. Spero che Darkheart o Lovelystar verrano tra poco per corriggerci e parlarci sul loro bellissimo paese!!!“If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
-
01-19-2009, 01:57 AM #199
- Thanks
- 0
quasi tutto e chiaro!
Il mio Dio, io credevo che tu sei italiano...scuzi ma tu da dove sei???Questo non riesco a capire.
Anche io amo ballare e cantare, leggo poesia, ma i romanzi preferiti sono: Crima e punizione, L'idiota, I fratelli Karamazov, I demoni-Dostoievski; Siddharta, Narcis bocca d'oro - Herman Hesse; Gabrielle D'Anunzio-Il fuoco, Il trionfo della morte; Roberto Pazzi -L'evangello di Judah; Jose Saramango - L'evangello dopo Gesu; Oscar Wilde - Il ritratto di Dorian Gray; Michel Tournier- Il limbo di Pacifico, beh, molte altre.
Che altro mi piace? parlare, raccontare, correre nell'aquevoglio dire swimming, but I can't say it in Italian.
non c'e nessun problema che sei una donna...non e che amo anche le donne, eh?
un grande abraccio, donna!
-
01-19-2009, 03:57 AM #200
LOL... non preoccuparti, neanch'io amo le donne (cioè non nel senso erotico
soltanto come amiche!)
Sono messicana
Dei romanzi che menzioni ho letto soltanto "Crime & punishment" (l'ho letto in inglesee non so il nome corretto in italiano ), Siddharta e Il ritratto di Dorian Grey. Leggo molto, sopratutto a letto, prima di dormire
Swimming=nuotare
E si dice "scusi" quando dai dal "lei" (formale), ma se dai dal "tu" (come in questo caso) si dice "scusa"
Bene... ci vediamo più tardi. Un abraccio anche per te.. Buona giornata e buona nuotata!!!