Speaking Italian - a place to practice and exchange

Thread: Speaking Italian - a place to practice and exchange

Tags: None
  1. Special Agent Orange said:

    Default

    What's up? Cosa fai? Io ho appena trovato questo posto di web. Parlo molto strano Italiano, anche molto lentamente. Sono stato quattro volte in L'Italia nel anno 2008. Ho in progetto di tornare in sei settimane. Vado a Martina Franca, fra Brindisi e Taranto. Ciao a tutti, SAO
     
  2. drkheart's Avatar

    drkheart said:

    Default

    Quote Originally Posted by emyiakab View Post
    O mio Dio, so che quello che voglio dire puo sembrare una scemenza, ma ho l'impressione di conoscerti da tanti anni...beh, anche io sono cosi, tutta la gente mi bacia e m'abbraccia.Che lavoro faccio? sono professoressa, insegno il romeno. quando leggo i mesaggi che correggi vedo che il mio italiano è quasi un disastro.
    Anche io sono romantica, forse troppo per questo mondo che ci circonda. ma la mia paura mi fa essere molto attenta. questo non vuol dire che non sbaglio mai....
    parlo e parlo e parlo e parlo, mi piace cantare nella casa, mi piace ballare, non mi piace nessuno che parla piu di me! per me stare zitta è una punizione
    Eh, non so chi si occupa qui del thread ma ho un idea, perchè non ne facciamo uno con poesia italiana? voi avete tanti poeti, facciamo questo, con poesia d'amore, sarebbe meraviglioso.
    Che ne dici?
    un abraccio
    Professoressa!

    Allora la vera professoressa tra i due sei tu
    Beh non ti preoccupare del tuo italiano, è normale avere problemi con una lingua che si cerca di apprendere!
    Io per affinare il mio inglese ci ho messo almeno una decina d'anni, ed è ancora imperfetto

    Per quanto riguarda il thread sarebbe un'idea carina, ma non so a chi tu debba chiedere... Tanto più che io scrivo anche poesie e testi in italiano, mi piacerebbe scrivere di mestiere...
     
  3. emyiakab said:

    Smile wow, che sorpresa!

    Anche io scrivo a volte, ma sono critico, diciamo, ho scritto qualche poesie ma niente di serio!
    Mi piacerebbe leggere le tue, se non vuoi mettere nessuna qui, allora mi puoi mandare via mail : emyiakab@yahoo.com
    Certo, solamente se lo vuoi, non c'e bisogno di tradurre per che capisco quasi tutto anche se scrivo e parlo con un sacco di zbagli!
    Provero di tradurre una delle mie, se posso trovare qualcosa, ho cancellato tutte per che come spesso scrivo su poesia non mi piace nessuna delle mie.....
    beh, un baccio
     
  4. Nereis's Avatar

    Nereis said:

    Default

    Buonasera a tutti!
    L'idea di un thread per la poesia italiana sarebbe davvero bella ^_^
     
  5. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Quote Originally Posted by Stevo_Evo_22 View Post
    Ciao Lovelystar,

    So un po' di greco moderno, è veramente differente rispetto al greco antico...Spero che ti diverta ad Atene, sei mai stata là?
    No, non sono mai stata ad Atene, purtroppo! Ma forse riesco a convincere la mia amica ad invitarmi Comunque quest'estate andrò molto probabilmente in Inghilterra e sono super felice!

    @citlalli: sono molto stressata per la scuola, sono veramente stanca di tutte queste cose da studiare... sai, il greco, il latino... in Italia sono proprio fissati i professori!!
     
  6. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    @ LovelyStar: Grazie per avermi corretto con l'italiano, l'apprezzo proprio Qual livello di scuola fai? (Non so come renderlo in italiano)
     
  7. emyiakab said:

    Smile ciao a tutti!

    Ciao a tutti qua, che state facendo, sembrate spariti...nessun dorma dice un canzone...Io sono stanca di cercare a scrivere molto e riuscire poco....
    Mi amazza il pensiero che non ho tempo per fare cose che mi piaciono, sempre devo fare un altra cosa, fuori delle miei passioni.
    Voi che ditte?come e la vostra vitta?
    Ho visto che la mia ideea di fare un thread con poesia italiana non e cosi afortunata e un po triste per me....
    Sorella, dove sei che ci fai li, al l'atra margine del mondo?
     
  8. Música101's Avatar

    Música101 said:

    Default

    ciao, Come sei?
     
  9. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Quote Originally Posted by LovelyStar View Post
    @citlalli: sono molto stressata per la scuola, sono veramente stanca di tutte queste cose da studiare... sai, il greco, il latino... in Italia sono proprio fissati i professori!!
    Ohhh poverina te!! Ma dai dai dai...sono sicura che te la sai cavare proprio bene te
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  10. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Quote Originally Posted by emyiakab View Post
    Ciao a tutti qua, che state facendo, sembrate spariti...nessun dorma dice un canzone...Io sono stanca di cercare a scrivere molto e riuscire poco....
    Mi amazza il pensiero che non ho tempo per fare cose che mi piaciono, sempre devo fare un altra cosa, fuori delle miei passioni.
    Voi che ditte?come e la vostra vitta?
    Ho visto che la mia ideea di fare un thread con poesia italiana non e cosi afortunata e un po triste per me....
    Sorella, dove sei che ci fai li, al l'atra margine del mondo?
    Buongiorno cara

    Io faccio lo stesso di sempre: lavoro, faccio la casalinga e nei miei tempi liberi cerco d'imparare l'arabo. Ma non sono all'altra parte del mondo... sono qui in Germania, vicino a te

    Ho cercato di leggere nel tuo thread di poesia; ma non piace a me leggere della poesia mi dispiace.... amo leggere e leggo moltissimo, ma sempre in prosa
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  11. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Quote Originally Posted by Música101 View Post
    ciao, Come sei?
    Bene, grazie... e tu? come va? cosa fa il tuo cinese?

    @Stevo: ciao! tutto a posto?
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  12. Música101's Avatar

    Música101 said:

    Default

    sono bene =]

    mio cinese es cattiva , io solo imparelo per 4 settimane. Era molto duto.
     
  13. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Beh, non mi lamento, e tu? Il calore mi dà fastidio, qui in Australia sale la temperatura senza sosta! Cosa fa il tempo da tutti voi?
     
  14. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Quote Originally Posted by Música101 View Post
    sono bene =]

    mio cinese es cattiva , io solo imparelo per 4 settimane. Era molto duto.
    Io non ho cercato mai d'imparare il cinese... ma si vede molto difficile. Beh! Non possiamo parlare tutte le lingue (sfortunatamente ).

    E cosa ti pare l'italiano? ti piace?
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  15. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Quote Originally Posted by Stevo_Evo_22 View Post
    Beh, non mi lamento, e tu? Il calore mi dà fastidio, qui in Australia sale la temperatura senza sosta! Cosa fa il tempo da tutti voi?
    Qui fa freddo e i giorni sono grigi e senza sole da settimane è un tempo abbastanza depressivo.
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  16. Música101's Avatar

    Música101 said:

    Default

    Si, mi piace l'italiano perche penso che es molto bella.
     
  17. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    è qualcuno qui???

    @Lovelystar & Lyssa: ho letto finalmente Twilight... buon libro
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  18. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Quote Originally Posted by citlalli View Post
    è qualcuno qui???

    @Lovelystar & Lyssa: ho letto finalmente Twilight... buon libro

    Ma, cosa vi piace di questo libro??? Ammetto che non l'ho letto già, però tutti mi dicono che è fantastico...
     
  19. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    È divertente e diverso Devo dire che non mi sono piaciuti molto i capitoli a metà del libro, però i primi e gli scorsi sono abbastanza avvincenti. Hai visto il film? io non l'ho visto perché volevo leggere prima il libro, ma lo vedrò questo fine settimana.
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  20. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    Questo libro è fantastico e le piace a molto gente! Sono stata scandalizzata di vedere tanti persone leggere nella mia scuola XD è davvero bene