Speaking Italian - a place to practice and exchange

Thread: Speaking Italian - a place to practice and exchange

Tags: None
  1. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    No, non ho visto il film, mi sembra un film solo per le ragazze...forse mi sbaglio
     
  2. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Mmhhh... finora ho visto soltanto i trailer, ma questi mi fanno pensare che probabilmente abbia ragione
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  3. Maviii's Avatar

    Maviii said:

    Default

    Ciao a tutti
     
  4. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Quote Originally Posted by citlalli View Post
    Mmhhh... finora ho visto soltanto i trailer, ma questi mi fanno pensare che probabilmente abbia ragione

    Forse nel futuro....
    Mi piace la tua citazione di Larry Hardiman...mi ha fatto ridere moltissimo...
     
  5. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    @Stevo: Hehe... l'ho trovata per caso (la citazione) e mi ha fatto ridere moltissimo anche a me, perciò non ho potuto trattenermi di usarla qui LOL

    @Maviii: ciao bella non ti vedevo nella sezione d'italiano da mesi! come va?
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  6. GhostOfYou's Avatar

    GhostOfYou said:

    Default

    Salve a tutti, sono nuova... comunque è davvero interessante questo topic, è bello vedere come voi riusciate ad interagire e ad imparare una lingua diversa confrontandovi usando prima la lingua madre e poi la traduzione, una bella idea!
    Ah, poi per rispondere alla discussione sul libro Twilight, io ho letto il libro e visto il film, e sinceramente quest'ultimo non mi è piaciuto per niente: le frasi erano messe a caso e comunque non ha reso come appunto il libro. A voi è piaciuto invece?
    ________________
    Hello everyone, I'm new ... anyway, this is a really interesting topic, it is good to see how you interact and be able to learn a language by comparing them using the first language and then translating, it is a great idea!
    Ah, then to answer the question about the book Twilight, I read the book and saw the film, and the film is not like the book, I was disappointed. You liked the film?
    (sorry for my bad english)
    Remember me, special needs.
     
  7. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    @citlalli: LOL...e come vero anche...

    @GhostOfYou: Benvenuta!! Da dove sei?
     
  8. GhostOfYou's Avatar

    GhostOfYou said:

    Default

    @Stevo: Sono italiana, di Napoli, Campania, non so se conosci comunque grazie per il benvenuto!!
    Remember me, special needs.
     
  9. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Ciao GhostOfYou benvenuta sul forum!

    Riprendendo la discussione su Twilight io non ho visto il film alla fine non so se lo vedrò e neanche se leggerò gli altri libri. Il libro mi è parso buono ma niente spettacolare o meraviglioso. Hai letto gli altri libri? Cosa ne pensi?
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  10. GhostOfYou's Avatar

    GhostOfYou said:

    Default

    Dici New Moon, Eclipse e Breaking Down? No, alla fine mi sono arresa al primo Troppo sdolcinati per i miei gusti... però so gli spoiler LoL (che poi alla fine è come se non li avessi letti... terribilmente scontati). Poi ti dirò, a me il film non è piaciuto anche per gli attori scelti, perché oltre a storpiarmi il libro quelle testoline calde hanno avuto la bellissima idea di prendere anche un cast che con la descrizione del libro non ci aveva nulla a che fare. Ad esempio Bells interpretata da Kristen Stewart è stata una cosa orribile a parer mio, oppure Robert Pattinson nei panni di Edward... no, non mi sono piaciuti
    Poi io l'ho visto ovviamente in italiano, e non mi è piaciuto nemmeno il doppiaggio. Sarò pignola io, però boh, ne sono rimasta delusa, mi aspettavo di più... anche per tutta la pubblicità fatta
    Ma alla fine de gustibus
    Last edited by GhostOfYou; 02-23-2009 at 10:26 AM. Reason: Pignoleria.
    Remember me, special needs.
     
  11. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Haha... adesso che hai detto "sdolcinato" credo questa sia la ragione per la cui non mi è piaciuto tutto il libro: il primo e l'ultimo terzi sono interessanti, ma i capitoli del mezzo -dove Edward è da Bella e vanno insieme al bosco, ecc- mi sembrano infatti abbastanza sdolcinati anche a me (non sono il tipo romantico ). È perciò che non sono sicura di voler leggere New Moon, Eclipse e Breaking Down

    Ah beh, come hai saggiamente detto de gustibus
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  12. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Ciao,
    Ma certo conosco Napoli! I miei nonni sono da Potenza, Basilicata
     
  13. GhostOfYou's Avatar

    GhostOfYou said:

    Default

    @Citlalli: Vero! E tu pensa che nel film hanno ristretto il tutto facendo una genialata (ma anche no ) ovvero: prima vanno -dalla scuola- nel bosco, poi Edward la vuole ammazzare e un istante dopo si dicono "e fu così che il leone si innamorò dell'agnello" etc etc, cioè, si vede proprio che l'hanno piazzata lì solo per dare un effetto "fashion" per le bimbe ossessionate da Robert Mentre nel libro sarebbe stata una cosa carina se misurata, perché comunque ho trovato eccessiva tutta quella dose di romanticismo, era proprio da diabete insomma

    @Stevo: Wow! Vicini allora Vieni spesso in Italia?
    Remember me, special needs.
     
  14. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Hahaha... ma così accade con tantissimi libri quando vengono adattati per il cinema Dunque preferisco leggere ed usare la mia imaginazione (nonostante però mi piace vedere dei film anche )
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  15. Maviii's Avatar

    Maviii said:

    Default

    Quote Originally Posted by citlalli View Post

    @Maviii: ciao bella non ti vedevo nella sezione d'italiano da mesi! come va?
    Io sto bene, e torno in questo forum per fare
    ancora pratica...farò del mio meglio...

    grazie mia cara amica citlalli per l'aiuto
     
  16. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Buongiorno cara ... e dimmi, stai imparando l'italiano da sola o a scuola?
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  17. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    @Ghost: Purtroppo no, sono stato in Italia solo una volta, un anno fa, un viaggio scolastico...mi sono divertito moltissimo!!!

    Mi sono accorto anche che siamo coetanei
     
  18. GhostOfYou's Avatar

    GhostOfYou said:

    Default

    Cavolo vero, non ci avevo fatto caso comunque in che città sei andato?
    Remember me, special needs.
     
  19. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Siamo andati a Milano, Venezia, Firenze, Roma e Sorrento, ma anche alcuni giorni a Verona, San Gimignano, Siena e Capri. Abiti in centro, o nella periferia?
     
  20. GhostOfYou's Avatar

    GhostOfYou said:

    Default

    Sì centro. Caspita anch'io vorrei visitare Venezia, Milano e Firenze... mi affascinano moltissimo... ma a trovarne di tempo :|
    Remember me, special needs.