Speaking Italian - a place to practice and exchange

Thread: Speaking Italian - a place to practice and exchange

Tags: None
  1. Helena Bertinelli's Avatar

    Helena Bertinelli said:

    Default

    Salve!

    Ho visto Laura Pausini il 24 Settembre in L.A

    Grande concerto al Wiltern.

    [cambiare argomento]

    Per la pratica ho bisogno di scrivere in italiano......

    Anyone know of a good place (aside from here) where I can practice writing in Italian?

    I'm taking a class now, but I'd like to work on sentence structure and syntax outside of it.

    Grazie anticipatamente

    -Steph
     
  2. Candyhl's Avatar

    Candyhl said:

    Default

    you should write down something and then ask some italians to check and correct what you wrote..i don't think there are other ways ^^
    ..Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibro sopra la follia.

    ..Ἀλλ᾽ οἶμαι ἔγωγε ἔτι ἥλιον εἶναι ἐπὶ τοῐς ὄρεσιν καὶ οὔπω δεδυκέναι..
     
  3. jivago said:

    Default

    Hey amici, non c'è più nessuno in questo thread per fare la chiacherata ? Come mai ? In ogni modo, vi mando a tutti un cordialissimo saluto dal Belgio.
    A presto!
     
  4. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Ciao, jivago!

    Come stai? Sì, anch'io mi chiedo perché non c'è più discussione in questo thread

    Allora, sei di Belgio? Com'è?
     
  5. jivago said:

    Default

    Salve Stevo_Evo !

    Almeno ci sei tu e non importa che tu sia dormendo quando io sono sveglio e vice versa ! Di più, da te e l'estate e da me quasi l'inverno. Mamma mia ! Faciamo lo scambio un piao di settimane che a me piace di più il caldo ?

    Com'è il Belgio ? Questo paese è piccolissimo riguardo al tuo. Però e anche il più luminoso del mondo visto di notte dallo spazio. Quasi tutte les strade sono illuminate e delle strade c'è ne sono parecchie cui.

    E Dimmi tu, oltre i canguri che tutti cui conoscono senz' averli mai visti fuori dello zoo, com'è l'australia ?

    A presto
     
  6. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Ahhh mi piacerebbe molto visitare il Belgio! Mi sembra un posto bellissimo...

    L'Australia è un bel posto da abitare...la gente è molto simpatica, e abbiamo delle spiagge fantastiche! Purtroppo hai ragione, che qui fa caldissimo, specialmente perché l'estate è dietro l'angolo! Odio il caldo--vorrei che facesse freddo ogni giorno

    Mi dispiace per i canguri-si vedono per la strada, morti dalle macchine, perché il loro habitat è venuto distrutto
     
  7. jivago said:

    Default

    Si, alcuni posti sono belli, specialmente nel sud. Il peccato non è che piove molto ma puitosto spesso. Invece tutta la vegetazione rimane di un colore verde tenero. La migliora scelta per una visita del paese sarebbe durante i mesi di giuno, agosto o settembre. Uno può anche fare il triangolo Bruxelles-Pariggi-Londra che sono tre capitale vicinissime l'una del altra, specialmente colui che preferisce la città alla campagna.

    Ho sentito che il cambio climatico sta già per rovinare la maturazione del uva in Australia. Eccesso di sole, terra troppa secca. C'è da sperare che le discuzioni di Copenhaghen siano "fruttose". Hey, non dovrei fare lo scherzo con questo cambio del clima che finalmente non c'è da ridere.
     
  8. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Hihihi sì, ci fidiamo dei politici

    Però è vero che l'Australia soffrirà molto con il cambio del clima.....specialmente la barriera corallina che è piuttosto fragile.

    Ci sono già alcuni animali che sono stati colpiti dal cambio di clima (e di conseguenza si vedono molti senza più l'habitat, come già detto....)
     
  9. Gil's Avatar

    Gil said:

    Default

    Ciao! Sono slovena, da Capodistria, ma parlo Italiano gia' da... uffa, beh, l'ho imparato quando avevo quattro anni, dalla TV (ma ero piccola piccola, e bambini piccoli non hanno problemi ad adattarsi ad una lignua straniera...) Poi l'ho studiato a scuola per 9 anni, e ancora 3 mi aspettano, se non sono accetata a Duino all' UWCA
     
  10. milla's Avatar

    milla said:

    Talking

    hi to everyone i am from macedonia and l want to learn the italian language so if someone wants to help me l will be very thankful.greetings from macedonia
     
  11. Luckaed's Avatar

    Luckaed said:

    Default

    Quote Originally Posted by milla View Post
    hi to everyone i am from macedonia and l want to learn the italian language so if someone wants to help me l will be very thankful.greetings from macedonia
    Hi Milla! I'm Filippo from Italy. It's so nice you want to learn italian: well, to begin i suggest you take a look at the Learning Italian &... section here (from the beginning). there are many useful posts! Anyway I strongly recommand that you also buy a little book for Beginner Students of Italian, with notes, examples and exercises. You can use this forum to fill in what you think may be missing, or not so clear in the book! And surely to learn something more!!
    you can ask me whenever you want!

    Ciao!!
    Filippo
     
  12. milla's Avatar

    milla said:

    Red face

    Quote Originally Posted by Luckaed View Post
    Hi Milla! I'm Filippo from Italy. It's so nice you want to learn italian: well, to begin i suggest you take a look at the Learning Italian &... section here (from the beginning). there are many useful posts! Anyway I strongly recommand that you also buy a little book for Beginner Students of Italian, with notes, examples and exercises. You can use this forum to fill in what you think may be missing, or not so clear in the book! And surely to learn something more!!
    you can ask me whenever you want!

    Ciao!!
    Filippo
    hi filipo ...if l need sometning i will surely ask you ,anyway how old are you?
     
  13. Helena Bertinelli's Avatar

    Helena Bertinelli said:

    Default

    Hey.

    It's been a while since I posted in the forum.

    But I have now returned (with good intentions!)

    I just wanted to know if any of you guys are on Facebook.

    If so, then please add me, or provide me with a link to your profile?

    I would especially like to have instant message conversations with native Italian speakers, in order to improve my grasp on the language.

    Link to my profile.

    Ti ringrazio anticipatamente.

    ~Steph
     
  14. francesina said:

    Default

    Ciao a tutti !! Sono nuova su questo forum, sono francese e vivo in Italia da 2 anni :-)
     
  15. Luckaed's Avatar

    Luckaed said:

    Default

    Ciao Francesina e benvenuta! Dove vivi in Italia? Sei qui x lavoro o studio?
     
  16. francesina said:

    Default

    Ciao Luckaed ! :-) Vivo a Milano, sono qui per lavoro. Tu cosa fai? Vedo che sei a Torino, sei italiano o sei lì per lavoro anche tu ?
     
  17. Luckaed's Avatar

    Luckaed said:

    Default

    Ciao, sono italiano, sì. Di Torino, mi chiamo Filippo. Piacere di conoscerti!
     
  18. *Italian Girl* said:

    Default

    noi italiani ci stiamo un sacco.
     
  19. DR__ADEL's Avatar

    DR__ADEL said:

    Default

    ciao a tutti

    sono adel , 23 anni , egiziano...sto imparando l'italiano fra l'anno scorso....

    questo forum e marviglioso...spero che saro un vostro amico

    ciao..
     
  20. Lady_A said:

    Default

    Benvenuto Adel!