Speaking Italian - a place to practice and exchange

Thread: Speaking Italian - a place to practice and exchange

Tags: None
  1. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    La ringrazio signorina
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  2. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    Ciao a tutti ! Come state?
    Ci vuole che possa parlare bene nel italiano per giugno, perché avrò un esame dunque ho pensato che questo thread potrebbe aiutarmi a avanzare
     
  3. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Buongiorno Lyssa!

    È veramente una grande sorpresa trovarti qui Benvenuta!
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  4. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    hey citlalli

    Sai che mi piacciono le lingue no? XD Lool
    Ho bisogno di un opzione facultativo per il 'bac', l'italiano è il uno que rimanesto come tedesco, inglese e spagnolo sono i miei opzioni obbligatorie^^
     
  5. Atars's Avatar

    Atars said:

    Default

    Quote Originally Posted by Lyssa View Post
    Sai che mi piacciono le lingue no? XD Lool
    Ho bisogno di una lingua alternativa facoltativa per il 'bac' e l'italiano è l'unica (lingua) che (mi) rimane oltre il tedesco, l'inglese e lo spagnolo che sono le mie opzioni obbligatorie^^
    E' necessario che io parli bene l'italiano per giugno (...) perché avrò un esame e dunque (oppure: quindi) ho pensato che questo thread potrebbe aiutarmi a migliorare
    Ciao Lyssa
    "Non parlerò mai più, perché un artista deve comunicare solo per mezzo del suo lavoro. L'artista non esiste. Esiste la sua arte"
    The last interview to the Swiss Radio by Lucio Battisti (1978)
     
  6. karynutza's Avatar

    karynutza said:

    Default

    ciao a tutti!

    Ciao Lyssa, credo che con il parole bac ti riferisci al esame di maturita , no? Succeso, anche io quest anno devo dare questo esame.
     
  7. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    Ciao Atars, grazie per le correzione. Cerco le parole per parlare XD

    Karynutza, no so come si chiama nell'italiano^^' è il esame che ci vuole da fare per i 18 anni nella Francia.
     
  8. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Hahaha... mi sento così vecchia quando leggo che farete il bac quest'anno

    Carina, Atars: dove siete stati tutto questo tempo? tutto a posto con voi?

    Lyssa: cosa vuoi dire con "cerco le parole"? le cerchi nel dizionario?
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  9. Atars's Avatar

    Atars said:

    Default

    Quote Originally Posted by Karinuzza
    Ciao Lyssa, credo che con la parola "bac" ti riferisci all'esame di maturità, no? Successo*, anche io quest'anno devo dare questo esame.
    *Non ho capito che cosa vuoi dire Kari, forse:
    1) Succede che anche io quest'anno devo dare... (non sarebbe molto bello da leggere ma sarebbe comunque corretto)
    2) E' successo che anche io...... (non è corretto)
    3) Anche io quest'anno devo dare.... (secondo me la soluzione migliore)
    4) Sai che anche io quest'anno devo dare.... (solo se riferito soltanto a Lyssa)

    Quote Originally Posted by Lyssa
    Ciao Atars, grazie per le correzioni.
    Cerco le parole per parlare**
    Karynutza, no so come si chiama in italiano^^' è l'esame che si deve fare a 18 anni in Francia.
    ** non ho capito cosa vuoi dire. Forse: "Cerco di trovare le parole giuste per parlare correttamente" oppure "Sto cercando di imparare le parole per parlare/conversare"?
    In Italia, l'esame che si dà a 18 anni (chi più, chi meno) si chiama Esame di maturità.

    Quote Originally Posted by citty
    Carina, Atars: dove siete stati tutto questo tempo? tutto a posto (...) ***?
    ***Ciao citty, 'con voi' non va bene, quindi o lasci solo 'tutto a posto?' oppure scrivi 'State bene voi due?'
    Io sto bene ma scrivere con una mano sola è sempre complicato per questo intervengo *di rado*.
    *___*= raramente
    "Non parlerò mai più, perché un artista deve comunicare solo per mezzo del suo lavoro. L'artista non esiste. Esiste la sua arte"
    The last interview to the Swiss Radio by Lucio Battisti (1978)
     
  10. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Capito! Grazie

    Mi dispiace sentir che hai problemi ancora con la tua mano
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  11. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    Quote Originally Posted by citlalli View Post
    Hahaha... mi sento così vecchia quando leggo che farete il bac quest'anno

    Lyssa: cosa vuoi dire con "cerco le parole"? le cerchi nel dizionario?
    LOL! sia contenta di avere passato il tuo esame XD
    Cerco di trovare le parole giuste per parlare correttamente come lo ha suggerito Atars!
     
  12. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Sì sì, certamente sono felice di aver finito quella fase della mia vita benché adesso mi sento un'altra volta come fossi un'adolescente XD (scuola, compiti, esami )
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  13. Atars's Avatar

    Atars said:

    Default

    Scrivo la presente ai moderatori del forum per chiedere se sia possibile cambiare l'emoticon del thread (del primo post) da questa -> ! <- a questa -> <- . Io l'ho già cambiata sul mio primo post ma poiché il thread è 'importante', il sistema non accetta la mia modifica. Grazie

    I write this to the moderators asking if is possible to change the thread's emoticon (of the first post) from this one -> ! <- to this this one -> <-.
    I have just do it but the thread is sticky and the system does not accept my amendment. Thank you.
    "Non parlerò mai più, perché un artista deve comunicare solo per mezzo del suo lavoro. L'artista non esiste. Esiste la sua arte"
    The last interview to the Swiss Radio by Lucio Battisti (1978)
     
  14. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    buonasera a tutti! Che bello, &#232; uscito Twilight al cinema! In Italia, intendo xD Non vedo l'ora di vederlo!!! Scusate se non sono stata presente in questi giorni, ma ho avuto dei problemi con il computer, uffa -.- Ma adesso &#232; tutto a posto, per fortuna. Come state?
     
  15. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Ciao Lovelystar! avevo già cominciato a chiedermi dove potresti essere Io sto benissimo, un po' stanca ma felice e in buona salute Hai già visto il film? è interessante?
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  16. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    ohh Lovelystar!!
    Non posso aspettare di vedere Twilight! Ho leggiuto tutti i libri e sono genialissimi!!
     
  17. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Quote Originally Posted by citlalli View Post
    Ciao Lovelystar! avevo già cominciato a chiedermi dove "fossi" Io sto benissimo, un po' stanca ma felice e in buona salute Hai già visto il film? è interessante?
    No, non l'ho visto ma lo vedo oggi. Sono troppo curiosa! Qualcuno di voi ha letto il libro? Beh, non è il massimo dell'originalità, lo ammetto, però a mio parere è stupendo E' la storia di una ragazza un po' imbranata che si innamora di un vampiro... oddio *_* mi piace tantissimo! Ora vado, devo studiare (ahimè, mi tocca)... Appena torno vi racconto il film!!!!
     
  18. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Quote Originally Posted by Lyssa View Post
    ohh Lovelystar!!
    Non posso aspettare di vedere Twilight! Ho "letto" tutti i libri e sono "geniali"!!
    [ops non avevo letto il tuo post! Ho messo le correzioni tra virgolette non so se esista la parola "genialissimi", però è comunque meglio dire "geniali". Ti ho lasciato "non posso aspettare", che suona molto americano, però non è un errore grave: in realtà noi diciamo "non vedo l'ora ]

    Sì, sono stupendi. Li adoro. Hai letto Breaking Dawn?? E' bellissimo, mi sono quasi messa a piangere!!
     
  19. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    Si! Ho letto tutti e dopo, mi madre le ha letto anche perch&#233; ci piacciono tanto. La fine &#232; perfetta Vorrei incontrare un vampiro come Edward! lol
    Ma no so se il film potr&#224; essere tanto bene quanto il libro...
     
  20. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Io non li ho letti questi libri ma se voi dite siano buoni dunque dovrei farlo
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.