Speaking Italian - a place to practice and exchange

Thread: Speaking Italian - a place to practice and exchange

Tags: None
  1. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Quote Originally Posted by citlalli View Post
    Hehe... errori così elementari sembra che adesso io stia mescolando la mia madrelingua con l'italiano Grazie per le correzioni!

    Ha nevicato da te? abiti al Nord * dell'Italia?

    Bene, studierò un po' e poi me ne andrò dritto a dormire. Buona notte (oh, Lovelystar, tu sei così brava! io invece non ho studiato come avrei dovuto** )
    * maiuscolo
    ** non credo che sia proprio corretto come lo dici tu. E' meglio dire così

    Ooh grazie, ho capito finalmente come si scrive in grassetto!!! Sì abito al Nord, anche se vorrei abitare al Sud... in Sicilia!!! Fa sempre caldo, là

    ps= nel tuo ultimo post avevi fatto 1 errore che mi ero dimenticata di corregerti "Lascerò" invece di "lascierò"
     
  2. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    @ citlalli, grazie per i Paesi^^ Ci saranno altri 'comentarios', ma per il momento facciamo orale d'esercizio

    e LovelyStar, 'ricorda che "imparare= to learn", "insegnare= to teach"' non lo sapevo xD Devo imparare molte parole! E posso insegnarti tutto che vuoi sapere sul francese^^
    Non ho stata nel Giappone, ma soprattutto nell'Europa e Africa! (Spagna, Italia, Grecia, Egitto, Bulgaria, Tunisia...)
    LOL!! Sembri spassosa XD
     
  3. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Brava Lyssa! Nessun errore, tranne 2 imperfezioni: non si dice "ho stata" ma "sono stata" e non si dice "nell'Europa" ma "in Europa"
    "Sembro spassosa"???? xD Grazie!!!
    Devi assolutamente insegnarmi il francese. Quei verbi irregolari... mio Dio! Sembrano impossibili. Li so a malapena in Italiano, figurati in francese... xD
    Comunque, ho appena messo MSN (evvai!!) e quindi per chi volesse fare un po' di conversazione in Italiano con me, beh, basta chiedere
     
  4. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Quote Originally Posted by LovelyStar View Post
    Sì abito al Nord, anche se vorrei abitare al Sud... in Sicilia!!! Fa sempre caldo, là

    ps= nel tuo ultimo post avevi fatto 1 errore che mi ero dimenticata di corregerti "Lascerò" invece di "lascierò"
    Ciao Sì, il caldo è bello, ma la neve anche. A me piacciono tutti i due, ma non mi piace che i giorni siano così brevi all'inverno (di solito abito in Germania). Ma credo che in Sicilia sia forse come al mio paese (Messico) o come qui in Egitto: è vero che non fa molto freddo, ma non c'è riscaldamento e questo rende le notti più "dure", mentre a Monaco fa tantissimo freddo ma non si soffre niente

    E sì sì... io vorrei parlare un po' a volte in italiano per non lasciarlo morire... parlo a volte sul msn con Lyssa (ma in tedesco XD)
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  5. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    Quote Originally Posted by LovelyStar View Post
    Brava Lyssa! Nessun errore, tranne 2 imperfezioni: non si dice "ho stata" ma "sono stata" e non si dice "nell'Europa" ma "in Europa"
    "Sembro spassosa"???? xD Grazie!!!
    Devi assolutamente insegnarmi il francese. Quei verbi irregolari... mio Dio! Sembrano impossibili. Li so a malapena in Italiano, figurati in francese... xD
    Comunque, ho appena messo MSN (evvai!!) e quindi per chi volesse fare un po' di conversazione in Italiano con me, beh, basta chiedere
    Graziiie
    ahh sì , per il 'sono stata', se dice con 'avere' nel francese... xD
    Non sono sicura di la parola, volevo dire 'you seem funny' lol
    Confesso che i verbi sono difficili... MA non c'è impossibile di imparargli^^
    Ti inviarò lo mio indirizzo msn per MP!
     
  6. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Quote Originally Posted by Lyssa View Post
    Graziiie
    ahh sì , per il 'sono stata', si dice 'avere' in francese... xD
    Non sono sicura della parola, volevo dire 'you seem funny' lol
    Confesso che i verbi sono difficili... MA non è impossibile impararli^^
    Ti invierò il mio indirizzo msn per MP!
    Sì, sì, avevo capito che cosa volevi dire con "spassosa", non ti preoccupare!
    Volevo insegnarvi un po' di abbreviazioni. Sapete, come in inglese "u" invece di "you", oppure "dunno" invece di "don't know" e così via. In realtà voi dovreste cercare di imparare l'italiano e basta, ma le abbreviazioni vi torneranno utili se mai andrete in un forum italiano o cose del genere

    Cmq= comunque
    t= ti
    x= per
    ke= che
    xkè= perchè
    tvb= ti voglio bene
    tat= ti amo tanto
    nn= non
    sn= sono
    trp= troppo
    cm= come
    qnt= quanto
    qll= quello

    ... Non me ne vengono in mente altre. Beh. Buonanotte!
     
  7. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    very nice... grazie Lovelystar
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  8. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Ciao!! dove siete tutti?

    Buon Natale
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  9. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Ciao a tutti!

    Sono nuovo qui, avendo appena scoperto questo thread, e voglio fare pratica per migliorarmi l'italiano. Sono d'australia.

    Buon natale e felice anno nuovo,
    Steven (Stefano)
     
  10. Lady_A said:

    Default

    Ciao Stefano, ben venuto al foro!

    Non so se in Australia si celebri il Santo Stefano, pero oggi, in Romania è il giorno del Santo Stefano. Auguri!
     
  11. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Quote Originally Posted by Lady_A View Post
    Ciao Stefano, ben venuto al foro!

    Non so se in Australia si celebri il Santo Stefano, pero oggi, in Romania è il giorno del Santo Stefano. Auguri!
    Ciao e grazie

    In fatti, mi chiamo Stavros, perché mio papà è greco, mentre mia mamma è italiana. Perciò, festeggiamo sul 14 settembre (anche mio nonno, con lo stesso nome). Io sono ortodosso, e mi pare che sia anche tu. Ho un'amica rumena, e vedo che la cultura rumena è simile alla greca e l'italiana.

    Spero che parleremo di più,
    Stefano
     
  12. Lady_A said:

    Default

    Certo che la cultura italiana e quella rumena sono simili. Abbiamo fatto parte tutti dell'Impero Romano. Sfortunatamente, oggidi i rumeni e gli italiani non possono essere paragonati
     
  13. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Ah, davvero. È interessante, però, che quando parlo con la mia amica, ci sono così tanti similitudini tra la cultura rumena e quella greca.

    Quante lingue parli? Per me, solo l'inglese e un po' d'italiano...
     
  14. Lady_A said:

    Default

    Parlo l'inglese, l'italiano e lo spagnolo. Comprendo anche il francese. Avendo come lingua madre sempre una lingua di origine latina (il romeno), è un po' più facile per me capire le altre lingue della stessa 'famiglia'.

    Ma perchè dici che parli solo un po' d'italiano? A me sembra che lo parli benissimo.
     
  15. Nereis's Avatar

    Nereis said:

    Default

    Buonasera! ^_^
    Avete passato buone feste (per chi le ha avute)?
     
  16. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Hmmm, forse perché mi sento a mio agio scrivendolo, ma con il parlare, non ho nessuno con cui posso fare pratica Com'è il tuo inglese? Lo parli correntemente?
     
  17. Darkhold said:

    Default

    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono di Brescia (lombardia, Italia)!
    Come va?
    Passavo su questo forum e ho visto questa interessantissima sezione..
    Sfortunatamente conosco solo Inglese e Italiano, pero' se posso essere d'aiuto, ci sono!
    Ciao!!
     
  18. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Quote Originally Posted by Darkhold View Post
    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono di Brescia (lombardia, Italia)!
    Come va?
    Passavo su questo forum e ho visto questa interessantissima sezione..
    Sfortunatamente conosco solo Inglese e Italiano, pero' se posso essere d'aiuto, ci sono!
    Ciao!!
    Ben venuto!
    Certo che la tua conoscenza delle due lingue aiuterà, visto che molti qui parlano entrambe Italiano e Inglese...(sono madrelingua d'inglese).

    Ciao!
     
  19. Koukla's Avatar

    Koukla said:

    Default

    Buon Anno A Tutti!!!!
     
  20. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Quote Originally Posted by Koukla View Post
    Buon Anno A Tutti!!!!
    ...e anche a te!