Speaking Italian - a place to practice and exchange

Thread: Speaking Italian - a place to practice and exchange

Tags: None
  1. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    ciao!!! Mi dispiace di essere stata assente così a lungo. Buon anno!!! Che cosa avete fatto per la fine del 2008? Io sono stata in Toscana, ma sono stata male, ho quasi vomitato - che sia un presagio? Vuol dire che sarà un altro brutto anno? Spero proprio di no!
    Wow, abbiamo delle new entry. Un gran benvenuto a tutti!!
     
  2. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Ciao LovelyStar,
    Che bello sentirti! Sono nuovo qui.

    Perché sei stata male? Forse qualcosa che hai mangiato...?
     
  3. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    Buon anno a tutti
    Spero che ti senti meglio LovelyStar!

    Io sono stata con un'amica
     
  4. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Quote Originally Posted by Lyssa View Post
    Buon anno a tutti
    Spero che tu ti senta meglio LovelyStar!

    Io sono stata con un'amica
    Sì, grazie Lyssa, ora sto meglio.
    Ciao Stevo_Evo_22, benvenuto! Non so che cosa sia stato, forse ero solo nervosa perchè mi mancava casa mia e non sopportavo più l'amica che mi ospitava! In effetti non è stata una bella vacanza... Ma non importa, perchè ora sono a casa!
     
  5. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Ciao belle come state? cosa dice il nuovo anno?

    Hey, Stevo! Benvenuto

    Atars... dove sei?? tutto a posto con te?
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  6. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Ciao citlalli! Sì anche io mi stavo chiedendo dove fosse Atars... Non è più venuto! Tu come stai? Io ho appena rivisto Il Padrino, piango sempre quando lo guardo... e quindi sono un po' giù E in più domani finiscono le vacanze, purtroppo!

    ps= noi non diciamo "tutto a posto con te?", basta dire "tutto a posto?"
     
  7. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    E quando finiscono le vacanze in Italia?
     
  8. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Beh, dipende... Per esempio, per le scuole le vacanze di Natale durano di solito dal 22 dicembre al 6 gennaio... Qualcuno ha anche una settimana di vacanze per Carnevale - non io! Abbiamo una settimana per Pasqua e un sacco di vacanze d'estate: dalla seconda settimana di giugno (circa) alla seconda di settembre!
     
  9. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Quote Originally Posted by LovelyStar View Post
    Ciao citlalli! Sì anche io mi stavo chiedendo dove fosse Atars... Non è più venuto! Tu come stai? Io ho appena rivisto Il Padrino, piango sempre quando lo guardo... e quindi sono un po' giù E in più domani finiscono le vacanze, purtroppo!

    ps= noi non diciamo "tutto a posto con te?", basta dire "tutto a posto?"
    Buongiorno Io sto bene, soltanto con un po' di freddo, ma oggi mi sento più allegra perché almeno sta brillando il sole... era tempo!!! dopo due settimane di cieli grigi! E dimmi, hai letto anche il libro del Padrino?
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  10. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    Quote Originally Posted by LovelyStar View Post
    Beh, dipende... Per esempio, per le scuole le vacanze di Natale durano di solito dal 22 dicembre al 6 gennaio... Qualcuno ha anche una settimana di vacanze per Carnevale - non io! Abbiamo una settimana per Pasqua e un sacco di vacanze d'estate: dalla seconda settimana di giugno (circa) alla seconda di settembre!
    Non ci sono molte vacanze
    Hai quanto ore di lezioni per giorno?
     
  11. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Quote Originally Posted by citlalli View Post
    Buongiorno Io sto bene, ho soltanto un po' di freddo, ma oggi mi sento più allegra perché almeno sta brillando il sole... era ora!!! dopo due settimane di cieli grigi! E dimmi, hai letto anche il libro del Padrino?
    Uh, no... non pensavo che ci fosse un libro! Perdona la mia ignoranza :P... Cioè, voglio dire, so che il film è tratto da un testo scritto, ma pensavo che fosse solo una novella. Grazie per avermelo detto! Tu l'hai letto?
     
  12. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Quote Originally Posted by Lyssa View Post
    Non ci sono molte vacanze
    Quante ore di lezioni hai per giorno?
    Ho 26 ore alla settimana e non vado a scuola il sabato (per adesso!), quindi sono 5 ore al giorno, tranne il mercoledì che mi porta via ben 6 ore!! Come mai pensi che ci siano poche vacanze? Voi in Francia ne avete di più?
     
  13. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    Si abbiamo due settimane per Natale, due per Carnaval, due per Pasqua e tre mesi nel estate Ma ci sono 8 ore al giorno, 4 il mercoledì e il sabato XD
     
  14. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Quote Originally Posted by LovelyStar View Post
    Uh, no... non pensavo che ci fosse un libro! Perdona la mia ignoranza :P... Cioè, voglio dire, so che il film è tratto da un testo scritto, ma pensavo che fosse solo una novella. Grazie per avermelo detto! Tu l'hai letto?
    Si, è un libro scritto da Mario Puzo:

    http://www.ibs.it/code/9788879724067/puzo-mario/padrino

    neanch'io l'ho letto finora è da molto tempo sulla mia lista di libri che vorrei leggere alcun giorno Ma ho visto il film

    @Lyssa: Ciao! cosa fanno le tue lezioni di tedesco a scuola? ancora noiose?
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  15. Lawrence said:

    Default

    Great idea to learn italian I need help with my Italian
    Che Una buon idea aiutami in Italiano Io abito negli stati uniti la mia madre lingua inglese. sono americano ma il sangue italiano Grazie a tutti
     
  16. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Quote Originally Posted by Lyssa View Post
    Si abbiamo due settimane per Natale, due per Carnevale, due per Pasqua e tre mesi in estate Ma ci sono 8 ore al giorno, 4 il mercoledì e il sabato XD
    Accidenti!! Ma fate un sacco di vacanze, non è giusto! Però fate anche tante ore al giorno. Anche io dovrò andare a scuola il sabato nei prossimi anni... ma avrò comunque 5 o al massimo 6 ore al giorno!
    Oggi ho visto un film francese che si chiama "Stella": è carino, tu l'hai visto?
     
  17. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Quote Originally Posted by citlalli View Post
    Si, è un libro scritto da Mario Puzo:

    http://www.ibs.it/code/9788879724067/puzo-mario/padrino

    neanch'io l'ho letto finora è da molto tempo sulla mia lista di libri che vorrei leggere un giorno Ma ho visto il film

    @Lyssa: Ciao! come sono le tue lezioni di tedesco a scuola? ancora noiose?
    Sì, mi ricordo che c'era scritto sul retro del dvd qualcosa su questo Mario Puzo anche io ho visto solo il film
    Comunque è un film bellissimo!
     
  18. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Quote Originally Posted by Lawrence View Post
    Great idea to learn italian I need help with my Italian
    Che buona idea per imparare l'italiano. Ho bisogno di aiuto in Italiano. Io abito negli Stati Uniti, la mia madre lingua è l' inglese. Sono americano ma il mio sangue è italiano. Grazie a tutti
    Ciao! Piacere di conoscerti Io adoro gli Stati Uniti e l'inglese è la lingua che preferisco. Ha un suono meraviglioso! Io vivo in Italia
    ps= ricordati la punteggiatura!
     
  19. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Parli sul serio Lovelystar? Sei la prima persona che conosco che pensa così sull'inglese ma conosco moltissima gente che pensa l'italiano si senta come musica (ed io sono d'accordo con loro ) A me l'inglese non mi dispiace, ma non mi pare neanche qualcosa di speciale!
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  20. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    @citlalli: noiose a morire XD (non so se si dice così ) Ma studiamo una canzone: Adriano di Brothers keepers, il prof non conosce tutti i paroli è divertente^^

    @lovelystar: depende delle anni, ma è geniale in estate sai^^
    Non ho visto 'Stella' di che parla?