Speaking Italian - a place to practice and exchange

Thread: Speaking Italian - a place to practice and exchange

Tags: None
  1. emyiakab said:

    Default

    Hey, Atars, non hai raggione, estato semplice, non ho fatto nessun sforzo, mi piace tantissimo l'italiano, bello come una canzone.Ma ed e per questo che facio delle errori, per che lo che so e venuto dentro di me come un vento, diciamo...e solo i ricordi non ti ajutano molto a costruire un nouvo messagio che sia corretto da punto di vista gramaticale.Hey, hai un immensa pazienza, coreggi tutto qua, vero? bravo!dimi, sei bello come tutti l'italiani? parli molto, canti e ridi? meraviglioso...
     
  2. emyiakab said:

    Default

    Hey il tuo inglese non e niente male!I think that it is not simple....from tv.
     
  3. Karyatis's Avatar

    Karyatis said:

    Default

    Ciao tutti!! Sono una nuova amica alla vostra compania! Ho studiato italiano solo per un anno, ma so che faccio tanti errori. Il problema e che non ho qualcuno di fare una discursione e imparare la lingua. Sono inamorata con italiano, era la prima lingua che ho voluto di parlare puoi mia madre lingua che e Greca. Sono greca, studio storia e archeologia e la prima semestre ho fato l'erasmus in Italia!! Sono contenta che la trovato!! scusate mi per le errori ... :/
    Θά γυρίσει αλλού τίς χαρακιές
    Τής παλάμης,η Μοίρα,σάν κλειδούχος
    Μιά στιγμή θά συγκατατεθεί ο Καιρός
    Επειδή σ’αγαπώ καί σ’αγαπώ Πάντα

    Μονόγραμμα - Οδυσσέας Ελύτης
     
  4. emyiakab said:

    Default

    hey, greca, sia benvenuta!non preocuparti per gli errori, ogni uno che impara, gli fa!dici che studi la storia? che bello!io credo che il tuo italiano non e niente male, ma amche il mio e povero, diciamo!
    voglio dirti che sono davvero innamorata della musica greca!
    ciao
     
  5. Karyatis's Avatar

    Karyatis said:

    Default

    Buongiorno ragazzi!! Grazie emyiakab per il benvenuto ! veramente la musica greca e molto interessante, ma io preferisco anche la musica italiana naturalemente , Biaggio Antonacci e mio preferito, e la suo canzone "Se io, Se Lei" !! E tu? Chi e la tua canzone greca preferita?
    Θά γυρίσει αλλού τίς χαρακιές
    Τής παλάμης,η Μοίρα,σάν κλειδούχος
    Μιά στιγμή θά συγκατατεθεί ο Καιρός
    Επειδή σ’αγαπώ καί σ’αγαπώ Πάντα

    Μονόγραμμα - Οδυσσέας Ελύτης
     
  6. emyiakab said:

    Default

    Beh, prima ti dico che io sono un po strana, amo da quando ero piccola Adriano Celentano.amo tutte le sue canzoni, ma di piu amo ultimamente La cura!
    In quanto riguarda la musica greca, sono innamorata di Ploutarxos, una canzone che amo e To allo mou miso!Puoi mi piace Mazonakis...Paidy tis nixtas, Tha sou dagkosoun..., Ti sou eho kanies...e molte altre!
    un bacio
     
  7. Karyatis's Avatar

    Karyatis said:

    Default

    Quote Originally Posted by emyiakab View Post
    Beh, prima ti dico che io sono un po strana, amo da quando ero piccola Adriano Celentano.amo tutte le sue canzoni, ma di piu amo ultimamente La cura!
    In quanto riguarda la musica greca, sono innamorata di Ploutarxos, una canzone che amo e To allo mou miso!Puoi mi piace Mazonakis...Paidy tis nixtas, Tha sou dagkosoun..., Ti sou eho kanies...e molte altre!
    un bacio
    Bellisimo!!! questo e un canzone del Mazonakis, e nuovo e mi piace molto.

    Οι άντρες δεν κλαίνε - gli uomini non piangono

    http://www.youtube.com/watch?v=J5CH4...eature=related
    Θά γυρίσει αλλού τίς χαρακιές
    Τής παλάμης,η Μοίρα,σάν κλειδούχος
    Μιά στιγμή θά συγκατατεθεί ο Καιρός
    Επειδή σ’αγαπώ καί σ’αγαπώ Πάντα

    Μονόγραμμα - Οδυσσέας Ελύτης
     
  8. Lady_A said:

    Default

    Ciao...questa volta sono io a chiedere il vostro aiuto. Ho tradotto in italiano una piccola (2 pagine) storietta per bambini e vorrei che un nativo italiano la legga e la corregga.

    C'è qualcuno che mi vuol dare una mano? Grazie in anticipo.
     
  9. Candyhl's Avatar

    Candyhl said:

    Default

    posso aiutare, sono italiana
    ..Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibro sopra la follia.

    ..Ἀλλ᾽ οἶμαι ἔγωγε ἔτι ἥλιον εἶναι ἐπὶ τοῐς ὄρεσιν καὶ οὔπω δεδυκέναι..
     
  10. LOVELYMIRABELA's Avatar

    LOVELYMIRABELA said:

    Default

    Buon giorno a tutti .sono Mira i volere aprendere la lingua italiana.

    I need some one to help me and say me if i translate good.Don't laugh to much.

    are reason for which i like life so much,that is in the brezze of wind,and dizzy me so easy.
    Don't ask what's happen to me showing up in your way....don't ask me what i'm going to get coming into your arms.
    This love offer me a small glimpse from heaven.Oh,God!


    esiste do motivi per quali mi piace la vida tanto,que e la brezza di vento,que me capogiro cose facile.
    non mi chiedere que succeso a me appaiono en tu via....non me chiedere que ho ricevo venire in tua braccio.
    questo amore me l'offera una picolla una scorcio da cielo.Oh,Dios!
     
  11. Candyhl's Avatar

    Candyhl said:

    Default

    ESISTONO DEI motivi per I quali mi piace COSì TANTO LA VITA,CHE SONO NELLA brezza DEL vento, E CHE MI DANNO FACILMENTE LE VERTIGINI.
    non mi chiedere COSA MI SUCCEDE MOSTRANDOMI NELLA TUA via....non MI chiedere COSA OTTERRò VENENDO TRA LE TUE BRACCIA.
    questo amore MI OFFRE un PICCOLO scorcio dI PARADISO.Oh,DIO!
    ..Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibro sopra la follia.

    ..Ἀλλ᾽ οἶμαι ἔγωγε ἔτι ἥλιον εἶναι ἐπὶ τοῐς ὄρεσιν καὶ οὔπω δεδυκέναι..
     
  12. LOVELYMIRABELA's Avatar

    LOVELYMIRABELA said:

    Default

    Di nuevo me

    If i think ,if i taek in seriously,if i would have nine lifes and a dubious lifestyle I would lives my lifes fully without regulations,eight i will waste and one i will love.

    si io penso ,si io prendo in serio,si io avivo neuve vite e un stile d vita dubbia,io vorrei vivere la vita ...........senza regolamentari,otto io refiuti e uno amare
     
  13. Candyhl's Avatar

    Candyhl said:

    Default

    sE io penso, sE io LA PRENDO SUL SERIO, SE io AVESSI NOVE VITE e un DUBBIO stile dI vita, io VIVREI APPIENO la vita senza REGOLAZIONI, NE SPRECHEREI otto e NE AMEREI UNA
    ..Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibro sopra la follia.

    ..Ἀλλ᾽ οἶμαι ἔγωγε ἔτι ἥλιον εἶναι ἐπὶ τοῐς ὄρεσιν καὶ οὔπω δεδυκέναι..
     
  14. Lady_A said:

    Default

    Can someone please correct the following sentence:

    "Auguro a tutti i bambini la gioia e la serenità della mia infanzia ed ai loro genitori la pazienza dei miei."

    Thank you!
     
  15. Candyhl's Avatar

    Candyhl said:

    Default

    it's right just i would use E instead of ED because E makes the sentence more fluent..but ED is correct as well
    ..Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibro sopra la follia.

    ..Ἀλλ᾽ οἶμαι ἔγωγε ἔτι ἥλιον εἶναι ἐπὶ τοῐς ὄρεσιν καὶ οὔπω δεδυκέναι..
     
  16. Atars's Avatar

    Atars said:

    Default

    Quote Originally Posted by emyiakab View Post
    Hey, Atars, non hai raggione, estato semplice, non ho fatto nessun sforzo, mi piace tantissimo l'italiano, bello come una canzone.Ma ed e per questo che facio delle errori, per che lo che so e venuto dentro di me come un vento, diciamo...e solo i ricordi non ti ajutano molto a costruire un nouvo messagio che sia corretto da punto di vista gramaticale.Hey, hai un immensa pazienza, coreggi tutto qua, vero? bravo!dimi, sei bello come tutti l'italiani? parli molto, canti e ridi? meraviglioso...
    Quote Originally Posted by emyiakab View Post
    Hey, Atars, ti sbagli, è stato semplice, non ho fatto alcuno sforzo, mi piace tantissimo l'italiano, bello come una canzone. Ma ed e per questo che* faccio degli errori, perchè cio che (io) so è venuto dentro di me come un vento, diciamo...e solo i ricordi non ti aiutano molto a costruire un nuovo messaggio che sia corretto da un punto di vista grammaticale. Hey, hai un' immensa pazienza, correggi tutto qua, vero? bravo!dimmi, sei bello come tutti l'italiani? parli molto, canti e ridi? meraviglioso...
    Ahahaha si si si, sono bellissimo!! Scherzo ovviamente! Diciamo che sono nella media (se una media esiste). Però è vero che parlo, canto e rido molto

    *Ma ed è per questo che = non ho capito che vuoi dire.... Dal seguito della frase mi sembra di aver capito che intendevi scrivere solo: "Però".
    Un esempio:
    Però faccio degli errori perchè ciò che so (dell'italiano) è....
    "Non parlerò mai più, perché un artista deve comunicare solo per mezzo del suo lavoro. L'artista non esiste. Esiste la sua arte"
    The last interview to the Swiss Radio by Lucio Battisti (1978)
     
  17. Atars's Avatar

    Atars said:

    Default

    Quote Originally Posted by Karyatis View Post
    Ciao tutti!! Sono una nuova amica alla vostra compania! Ho studiato italiano solo per un anno, ma so che faccio tanti errori. Il problema e che non ho qualcuno di fare una discursione e imparare la lingua. Sono inamorata con italiano, era la prima lingua che ho voluto di parlare puoi mia madre lingua che e Greca. Sono greca, studio storia e archeologia e la prima semestre ho fato l'erasmus in Italia!! Sono contenta che la trovato!! scusate mi per le errori ... :/
    Quote Originally Posted by Karyatis View Post
    Ciao a tutti!! Sono una nuova amica della vostra compagnia! Ho studiato italiano solo per un anno, ma so che faccio tanti errori. Il problema è che non ho qualcuno con il quale fare una discussione e imparare la lingua. Sono innamorata dell' italiano. Era la prima lingua che ho voluto parlare dopo la mia madrelingua che è il Greco. Sono greca, studio storia ed archeologia e per un* semestre ho fatto l'erasmus in Italia!! Sono contenta che la trovato!!** scusatemi per gli errori ... :/
    *se volevi veramente dire "il primo semestre" dovevi anche specificare di quale anno... Esempio: "Il primo semestre del 2008 ho fatto l'Erasmus in ....."
    Per tutti -> un semestre = 6 mesi
    **Sono contenta che la trovato!! = non ho capito di cosa sei contenta
    ----------------------------------------------------------------

    Quote Originally Posted by emyiakab
    hey, greca, sia benvenuta!non preocuparti per gli errori, ogni uno che impara, gli fa!dici che studi la storia? che bello!io credo che il tuo italiano non e niente male, ma amche il mio e povero, diciamo!
    voglio dirti che sono davvero innamorata della musica greca!
    ciao
    Quote Originally Posted by emyiakab
    hey, greca, sei la benvenuta!non preoccuparti per gli errori, ognuno che impara, li fa!* dici che studi la storia? che bello!io credo che il tuo italiano non sia niente male, ma anche il mio è povero, diciamo!
    voglio dirti che sono davvero innamorata della musica greca!
    ciao
    *ognuno che impara li fa = sarebbe meglio "E' normale che uno (una persona) che vuole imparare commetta degli errori"

    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    Quote Originally Posted by karyatis
    Buongiorno ragazzi!! Grazie emyiakab per il benvenuto ! veramente la musica greca e molto interessante, ma io preferisco anche la musica italiana naturalemente , Biaggio Antonacci e mio preferito, e la suo canzone "Se io, Se Lei" !! E tu? Chi e la tua canzone greca preferita?
    Quote Originally Posted by Karyatis
    Buongiorno ragazzi!! Grazie emyiakab per il benvenuto ! veramente la musica greca è molto interessante, ma io preferisco anche la musica italiana naturalmente, Biagio Antonacci è il mio preferito, e la sua canzone "Se io, se lei" !! E tu? Qual'e la tua canzone greca preferita?
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    Quote Originally Posted by emy
    Beh, prima ti dico che io sono un po' strana, amo da quando ero piccola Adriano Celentano. Amo tutte le sue canzoni, ma ultimamente amo di più La cura!
    Emy, "La cura", se non sbaglio, è di Franco Battiato, non di Celentano. ;*
    --------------------------------------------------------------------------------------------------
    Quote Originally Posted by Karyatis
    Bellisimo!!! questo e un canzone del Mazonakis, e nuovo e mi piace molto
    Quote Originally Posted by Karyatis
    Bellissima (canzone)!!! questa è un canzone di Mazonakis, è nuova e mi piace molto
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ragazze e ragazzi, mi scuso con tutti se mi faccio vivo nel forum così raramente ma ho molte cose da fare e non ho quasi mai tempo!
    P.s. Questa estate sono tornato in Egitto!!!!
    "Non parlerò mai più, perché un artista deve comunicare solo per mezzo del suo lavoro. L'artista non esiste. Esiste la sua arte"
    The last interview to the Swiss Radio by Lucio Battisti (1978)
     
  18. Atars's Avatar

    Atars said:

    Angry

    Quote Originally Posted by nnloso View Post
    cmq, i am very impressed about sampdoria. they're doing a great job, like juventus - 100% win in 4 matches

    unlike milan, we're terrible !!!!
    Scusa nnloso ma questo thread ha uno scopo didattico e non è fatto per parlare di calcio e /o traduzioni su richiesta!!

    P.s. avevo già richiesto la rimozione oppure lo splitting del tuo post nella pagina precedente perchè off topic! Con la presente richiedo nuovamente allo staff lo stesso provvedimento per questi tuoi due ultimi posts!
    "Non parlerò mai più, perché un artista deve comunicare solo per mezzo del suo lavoro. L'artista non esiste. Esiste la sua arte"
    The last interview to the Swiss Radio by Lucio Battisti (1978)
     
  19. emyiakab said:

    Smile hey Atars

    Mio Dio che pazienza di professore, tu davvero corregi tutto!
    Io stavo scherzando, ma vedo che si , e proprio cosi!Il canzone La cura e di Celentano, credimi, amo Celentano da quando ero piccola, non potrei mai sbagliare su la sua voce, che e inconfundibile, il album si chiama L'animale.
    Allora, cantimi!)))))))
    Io ti sentiro cmq, da lontano...))))))))
    Dici che per uno che ha imparato da solo l'italiano, non e male?grazie, sei dolcissimo, vorrei farre di piu, ma per il momento ho altre cose piu importante da fare!quando finisco, forse trovo tempo per il italiano!
    Grazie
     
  20. jivago said:

    Default

    Quote Originally Posted by Atars View Post
    Emy, "La cura", se non sbaglio, è di Franco Battiato, non di Celentano. ;
    Finalmente, avete tutti due ragione : youtube.com/watch?v=XkV-ot35wQQ
    Personalmente, la preferisco cantata da Celentano.