Speaking Italian - a place to practice and exchange

Thread: Speaking Italian - a place to practice and exchange

Tags: None
  1. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Quote Originally Posted by citlalli View Post
    Parli sul serio Lovelystar? Sei la prima persona che conosco che la pensa così sull'inglese ma conosco moltissima gente che pensa che l'italiano sia* come musica (ed io sono d'accordo con loro ) A me l'inglese non dispiace**, ma non mi pare neanche qualcosa di speciale!
    *la frase era corretta, ma così ha più senso
    ** non si dice "a me... mi"!! E' una ripetizione: devi dire "L'inglese non mi dispiace" oppure "A me l'inglese non dispiace". Te lo dico perchè è un errore colloquiale molto frequente, per esempio mia cugina lo dice sempre , però è sbagliato!

    Sì io adoro l'inglese! Non so perchè, ma ne vado pazza! Sono andata in una scuola internazionale proprio per impararlo bene, anche se ora vado in un'altra scuola Da grande vorrei lavorare all'estero, l'America sarebbe il mio sogno... però mi piace moltissimo l'Italia e vorrei vivere per sempre qua!
     
  2. LovelyStar's Avatar

    LovelyStar said:

    Default

    Quote Originally Posted by Lyssa View Post
    @citlalli: noiose da morire XD (non so se si dice così ) Ma studiamo una canzone: Adriano di Brothers keepers, il prof non conosce tutte le parole è divertente^^

    @lovelystar: dipende dagli anni, ma è fantastico* in estate sai^^
    Non ho visto 'Stella' di che parla?
    * "geniale" è un aggettivo che si usa in determinati casi, x es. quando parli di un'opera

    Beh, comunque anche noi abbiamo 3 mesi in estate! Stella parla di una bambina che proviene da una famiglia non molto istruita: un giorno si iscrive in una scuola prestigiosa "di ricchi" e ha così la possibilità di cambiare la sua vita... E' carino, è anche divertente
     
  3. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Ciao a tutti!

    Putroppo non potevo scrivere, siamo andati in spiaggia. Non mi sono divertito molto, la spiaggia è stata affolata, e la casa vecchia.
    Pensavo....quale sono le vostre spiaggie preferite del mondo? Qui in Australia, abbiamo litorali bellissimi...da voi?
     
  4. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    ok^^ Allora non posso dire 'sei geniale'?

    Per le spiaggie, mi piacionno tutte e soprattutto con sabbia fine
    Tunisia ha le più belle spiaggie de sabbia fine e dorata ma Egitto ha mi preferito perché è Egitto XD Ci sono coralli bellissimi! Turchia ha le onde più alte Grecia ha l'acqua più tranquilla..
     
  5. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Quote Originally Posted by LovelyStar View Post
    *la frase era corretta, ma così ha più senso
    ** non si dice "a me... mi"!! E' una ripetizione: devi dire "L'inglese non mi dispiace" oppure "A me l'inglese non dispiace". Te lo dico perchè è un errore colloquiale molto frequente, per esempio mia cugina lo dice sempre , però è sbagliato!

    Sì io adoro l'inglese! Non so perchè, ma ne vado pazza! Sono andata in una scuola internazionale proprio per impararlo bene, anche se ora vado in un'altra scuola Da grande vorrei lavorare all'estero, l'America sarebbe il mio sogno... però mi piace moltissimo l'Italia e vorrei vivere per sempre qua!
    LOL... faccio quest'errore spesso (a me & mi), anche nella mia madrelingua

    Ah cara Lovelystar! è un vero dilemma quello che vorresti! Spero che riuscirai a trovare la migliore soluzione
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  6. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Sul tema delle spiaggie... bene, noi abbiamo quelle dell'oceano Pacifico, del Golfo di Messico e dei Caraibi, ma a me pare che quelle dei Caraibi siano le più belle, con la loro sabbia così biancha e l'acqua turchese. Un mese fa ho visitato anche il mare Rosso, a Egitto, e le spiaggie si assomigliano moltissimo a quelle dei Caraibi bellissime, come un sogno. Non sono stata mai in Australia, ma credo le spiaggie là siano anche molto belle. Forse la ragione siano i banchi di coralli??
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  7. Stevo_Evo_22 said:

    Default

    Quote Originally Posted by citlalli View Post
    Sul tema delle spiaggie... bene, noi abbiamo quelle dell'oceano Pacifico, del Golfo di Messico e dei Caraibi, ma a me pare che quelle dei Caraibi siano le più belle, con la loro sabbia così biancha e l'acqua turchese. Un mese fa ho visitato anche il mare Rosso, a Egitto, e le spiaggie si assomigliano moltissimo a quelle dei Caraibi bellissime, come un sogno. Non sono stata mai in Australia, ma credo le spiaggie là siano anche molto belle. Forse la ragione siano i banchi di coralli??
    Hmmm, interessante le menzioni di Egitto, non lo sapevo che le spiaggie lì siano belle...
    In Australia sì, abbiamo il "Great Barrier Reef" in Queensland, però, dove abito io, non ci sono scogliere. Le spiaggie qui sono anche lunghissime, grazie ai litorali lunghi. Come sono le spiaggie in Italia? Ho sentito che in Sicilia si trovano le spiaggie più belle...
     
  8. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    Ho stata in Sicilia, vicino di Taormina la spiaggia non aveva sabbia fine ma pietra e questo non me piaceva tanto XD Nonostante, la vista è bellissima
     
  9. drkheart's Avatar

    drkheart said:

    Default

    Eheh Lyssa, senza saperlo hai appena parlato in dialetto romano XD
    Il "me" al posto del "mi" è tipicamente romano
     
  10. Lyssa's Avatar

    Lyssa said:

    Default

    LOL! Posso dire che sono romano allora^^ XD
     
  11. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Hehe... no cara Lyssa... potresti dire che sei romana, ma non romano
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  12. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Ahhh... anche per te Lyssa: si dice sono stata
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  13. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Quote Originally Posted by Stevo_Evo_22 View Post
    Hmmm, interessante le menzioni di Egitto, non lo sapevo che le spiaggie lì siano belle...
    In Australia sì, abbiamo il "Great Barrier Reef" in Queensland, però, dove abito io, non ci sono scogliere. Le spiaggie qui sono anche lunghissime, grazie ai litorali lunghi. Come sono le spiaggie in Italia? Ho sentito che in Sicilia si trovano le spiaggie più belle...
    Ciao

    Io non sono mai stata a Sicilia. Conosco soltanto le spiagge a Liguria: sono belle, un po' rocciose e con sabbia scura.
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  14. Nereis's Avatar

    Nereis said:

    Default

    La Sicilia è davvero molto bella ^^.
    Ma anche da noi in Toscana (centro-ovest) ci sono posti veramente belli.
    Ad esempio qui http://www.tuttomaremma.com/, dove vado in vacanza io ^^

    (comunque si dice "stata in Sicilia" e "in Liguria" )
     
  15. DeBaires's Avatar

    DeBaires said:

    Default

    C'è qualcuno qui da Torino?
    Nu ştiu de ce lupt aşa pentru tine.
    Ti it l'avìe tut ma adess 't as nen gnente.
    Exchange the sunshine for brown eyes & dark skies, replace this dull life with you.
     
  16. drkheart's Avatar

    drkheart said:

    Default

    Quote Originally Posted by DeBaires View Post
    C'è qualcuno qui da Torino?
    Spiacente, io sono di Napoli.

    Nessuno qui vorrebbe andare a farsi un bel viaggio a Napoli?

    http://www.costruzioni.net/images/na...00824b-big.jpg

    Napoli è la patria della canzone napoletana!
     
  17. DeBaires's Avatar

    DeBaires said:

    Default

    Io voglio, io voglio!

    Andrò a Torino in estate, Napoli è lontano, non?
    Nu ştiu de ce lupt aşa pentru tine.
    Ti it l'avìe tut ma adess 't as nen gnente.
    Exchange the sunshine for brown eyes & dark skies, replace this dull life with you.
     
  18. drkheart's Avatar

    drkheart said:

    Default

    Quote Originally Posted by DeBaires View Post
    Io voglio, io voglio!

    Andrò a Torino in estate, Napoli è lontana, no?
    Beh sì, Napoli è parecchio lontana da Torino.
    Torino si trova nel Nord Italia, mentre Napoli nel Sud Italia. Sono più o meno 8 ore di auto, ma se hai voglia di guidare... xD
     
  19. citlalli's Avatar

    citlalli said:

    Default

    Anch'io vorrei andare a Napoli è qualcosa che ho voluto da molto tempo, ma sempre sono stata soltanto al Nord Italia:Firenze, Torino, Venezia, Milano, etc. fino Roma... ma adesso voglio vedere anche il sud perché ho sentito sia bellissimo!
    “If cats looked like frogs we'd realize what nasty, cruel little bastards they are. Style. That's what people remember.” ― Terry Pratchett.
     
  20. DeBaires's Avatar

    DeBaires said:

    Default

    Quote Originally Posted by drkheart View Post
    Beh sì, Napoli è parecchio lontana da Torino.
    Torino si trova nel Nord Italia, mentre Napoli nel Sud Italia. Sono più o meno 8 ore di auto, ma se hai voglia di guidare... xD
    Che peccato!
    Nu ştiu de ce lupt aşa pentru tine.
    Ti it l'avìe tut ma adess 't as nen gnente.
    Exchange the sunshine for brown eyes & dark skies, replace this dull life with you.