Musica italiana della buona

Thread: Musica italiana della buona

Tags: None
  1. DeBaires's Avatar

    DeBaires said:

    Default Musica italiana della buona

    Ho bisogno di musica italiana della buona. Solo so di Laura Pausini, Tiziano Ferro, Nek e Tiromancino...c'e piu cose buone?

    Grazie mile amici miei
     
  2. Lady_A said:

    Default

    Ciao, DeBaires!

    Se per musica "buona" intendi musica pių vecchia, ti consiglierei di ascoltare Domenico Modugno, Lucio Battisti, Amedeo Minghi, Andrea Bocelli, Toto Cutugno, Gianni Morandi, Adriano Celentano. Questi sono, diciamo, i simboli della musica italiana. Ci sono perō dei cantanti giovani che, anche se pių commerciali, cantano bellissimo. E' il caso di Paolo Meneguzzi, Anna Tatangelo, Paola e Chiara e moltissimi altri che forse non ricordo adesso.
    Non devono essere dimentincati, perchč secondo me hanno i pių bei testi, Gianna Nannini e Gigi D'Alessio.

    Ho fatto un breve elenco dei nomi pių conosciuti. Ti invito ad ascoltare almeno alcuni di loro. Sicuramente avrai un giorno pių sereno.

    Buon Natale!
     
  3. DeBaires's Avatar

    DeBaires said:

    Default

    Grazie! Quando ho tempo, le ascoltero!
     
  4. Nereis's Avatar

    Nereis said:

    Default

    Anche se con testi difficili, il pių grande cantautore italiano č Fabrizio de Andrč. ^^
    Poi puoi cercare Guccini o de Gregori.
    Tra le donne hanno bellissime voci anche Fiorella Mannoia e Antonella Ruggiero
     
  5. Darkhold said:

    Default

    Ciao DeBaires, se mi dici che genere musicale ti piace di pių, posso aiutarti meglio!
    ^^
     
  6. DeBaires's Avatar

    DeBaires said:

    Default

    Grazie Nereis!

    E per Darkhold, voglio sapere de musica popular, quella si ascolta in questo giorno...non so se mi capisci...
     
  7. Kitty said:

    Default

    Io ti consiglio anche Gianna Nannini..č spettacolare! Io trovo che alcune canzoni siano veramente belle
     
  8. DeBaires's Avatar

    DeBaires said:

    Default

    Grazie mile amica!
    Nu ştiu de ce lupt aşa pentru tine.
    Ti it l'avėe tut ma adess 't as nen gnente.
    Exchange the sunshine for brown eyes & dark skies, replace this dull life with you.
     
  9. Jess31's Avatar

    Jess31 said:

    Default

    Per quanto riguarda la musica che si ascolta oggi giorno credo che un buon cantante sia Ligabue...per le cantanti donne io ti consiglierei Elisa o Giorgia.
     
  10. Kitty said:

    Default

    sottoscrivo...anche loro vanno forte
    ora che ci penso ci sono pure i Negramaro che non sono niente male.
    http://canzonistruggentietristi.blogspot.com/
     
  11. Jess31's Avatar

    Jess31 said:

    Default

    Quote Originally Posted by Kitty View Post
    sottoscrivo...anche loro vanno forte
    ora che ci penso ci sono pure i Negramaro che non sono niente male.
    Sė sė!!!!!!! Hai proprio ragione!
     
  12. xXOraProNobisXx said:

    Default

    musica popolare? mmm i nomadi..