Alla mia eta - tiziano ferro

Thread: Alla mia eta - tiziano ferro

Tags: None
  1. lucia9 said:

    Smile Alla mia eta - tiziano ferro

    Ciao!! PLease caould somebody translate this song int english or spanish? Thank you so much!

    Alla mia età - Tiziano Ferro

    sono un grande falso mentre fingo l'allegria..
    sei il gran diffidente mentre fingi simpatia...
    come un terremoto in un deserto che..
    che crolla tutto e io son morto e nessun se ne accorto..
    lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene..
    quindi se escludi gli aviatori..falchi...nuvole , gli arei e gli angeli...rimani te
    e io mi chiedo ora che farai..
    e nessuno ti verrà a salvare..

    complimenti per la vita da campione..
    insulti per l'errore di un rigore..

    [Rit]
    e mi sento come chi sa piangere..
    ancora alla mia età
    e ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età
    e vita mia che mi hai dato...tanto amore , gioia , dolore tutto...
    ma grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età..

    certo che facile...non è mai stato,
    osservavo la vita come la osserva un cieco..
    perchè cio che hai detto puo far male..
    però cio che hai scritto puo' ferire per morire..

    [Rit]
    e mi sento come chi sa piangere..
    ancora alla mia età
    e ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età
    e vita mia che mi hai dato tanto amore , gioia , dolore tutto...
    ma grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età..

    e che la vita ti riservi ciò che serve spero..
    e piangerai per cose brutte e cose belle spero
    senza rancore e che le tue paure siano pure..
    e l'allegria mancata poi diventi amore..
    anche se..
    e perchè solamente il caos della retorica..
    confonde i gesti e le parole le modifica e..
    perchè dio mi ha suggerito che ti ho perdonato..
    e ciò che dice lui l'ho ascoltato...

    di notte alla mia età...
    di notte alla mia età...
    ["Comment veux-tu qu'la terre tourne à l'endroit si nos cerveaux marchent à l'envers man?"]··
     
  2. Ligeia's Avatar

    Ligeia said:

    Default

    Alla mia età - Tiziano Ferro

    sono un grande falso mentre fingo l'allegria../ I'm a great liar as i feign cheerfulness
    sei il gran diffidente mentre fingi simpatia.../ you're the great mistrutful as you feign simpathy
    come un terremoto in un deserto che../ like an earthquake in a desert that...
    che crolla tutto e io son morto e nessun se ne accorto../ everything collapses and I'm dead and no one noticed.
    lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene../ everybody knows that in case of danger only those who can fly well will save themselves
    quindi se escludi gli aviatori..falchi...nuvole , gli arei e gli angeli...rimani te/ so if you exclude aviators, hawks, cloudes, planes and angels,...you're the only one left
    e io mi chiedo ora che farai../ and i wonder what will you do now
    e nessuno ti verrà a salvare../ and no one will come and save you

    complimenti per la vita da campione../ congratulations for your champion's life
    insulti per l'errore di un rigore../ you insult for a missed penalty

    e mi sento come chi sa piangere../ and i feel like those who can still cry
    ancora alla mia età/ at my age
    e ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età/ and i always thank those who can still cry at night at my age
    e vita mia che mi hai dato...tanto amore , gioia , dolore tutto.../ and life you gave me so much love, joy, pain, everything
    ma grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età../ but thanks to those who always forgive on the treshold of my age

    certo che facile...non è mai stato,/ of course, it has never been easy
    osservavo la vita come la osserva un cieco../ i used to see life as a blind does
    perchè cio che hai detto puo far male../ because what you said may hurt
    però cio che hai scritto puo' ferire per morire../ but what you wrote may wound to death

    e mi sento come chi sa piangere../ and i feel like those who can still cry
    ancora alla mia età/ at my age
    e ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età/ and i always thank those who can still cry at night at my age
    e vita mia che mi hai dato...tanto amore , gioia , dolore tutto.../ and life you gave me so much love, joy, pain, everything
    ma grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età../ but thanks to those who always forgive on the treshold of my age

    e che la vita ti riservi ciò che serve spero../ I hope life holds you what you need
    e piangerai per cose brutte e cose belle spero/ and i hope you'll cry for beautiful and ugly things
    senza rancore e che le tue paure siano pure../ no hard feelings and may your fears be pure
    e l'allegria mancata poi diventi amore../ and may the missing cheerfulness become love
    anche se../ even if
    e perchè solamente il caos della retorica../ because only the chaos of rhetoric
    confonde i gesti e le parole le modifica e../ confuses the gestures and changes the words and...
    perchè dio mi ha suggerito che ti ho perdonato../ because god suggested me that i've forgiven you
    e ciò che dice lui l'ho ascoltato.../ and i listened to what he said

    di notte alla mia età.../at night at my age
    di notte alla mia età.../ at night at my age
    "-Please tell me you're going to appeal to my humanity..."
    "-Actually, I'm planning to threaten you."

    "Well, if you'll excuse me, I have work to do. Evil plots don't just make themselves, you know!"
     
  3. lucia9 said:

    Default

    Thank you very much!!=)
    ["Comment veux-tu qu'la terre tourne à l'endroit si nos cerveaux marchent à l'envers man?"]··