Moda - La Notte in english....

Thread: Moda - La Notte in english....

Tags: None
  1. small_angel said:

Default Moda - La Notte in english....

Misteriosa e tenebrosa quando vuole fa paura
    ma ti abbraccia e ti difende se l’ascolti
    se ti nascondi e cerchi dentro nella porta per andare avanti e non tradirla con il sole e i raggi
    mi copre dagli insulti e dalle malelingue
    che cerca solo di ferirmi e screditarmi
    mi lascia fare anche se sbaglio a farmi male
    senza insultarmi

non come te che invece
    hai cancellato in un momento tutto quanto
    ed è rimasto dentro te soltanto il peggio
    per uno sbaglio ed un momento in cui mi son sentito
    solo senza coraggio

ma la notte so che pensi a me amore
    nel buio cerchi sempre le mie mani
    no non fingere di stare già già bene
    di colpo non si può dimenticare
    niente di cosi profondo e intenso o almeno penso

ci riesco poi mi perdo ci ricasco nei momenti di sconforto
    quando intorno a me è tutto buio come come la notte
    come le botte e come le ferite abbandonate e mai curate ancora aperte
    sbagliare è umano ma per te uno sbaglio è tutto
    sono solo un malandrino ed un violento
    per una volta prova ad ascoltare il cuore e non l’orgoglio

2. Ligeia's Avatar

Ligeia said:

Misteriosa e tenebrosa quando vuole fa paura / eerie and gloomy when it wants to be scary
    ma ti abbraccia e ti difende se l’ascolti / but it embraces and defends you if you listen to it
    se ti nascondi e cerchi dentro nella porta / if you hide and look inside the door
    per andare avanti e non tradirla con il sole e i raggi / to go on and don't betray it with the sun and its rays
    mi copre dagli insulti e dalle malelingue / it shields me from insults and from the maligners
    che cerca solo di ferirmi e screditarmi / who only try to hurt and discredit me
    mi lascia fare anche se sbaglio a farmi male / it leaves me free to do even if i wrong in hurting myself
    senza insultarmi / and it doesn't insult me (for that)

non come te che invece / unlike you, who instead
    hai cancellato in un momento tutto quanto / have erased everything in one moment
    ed è rimasto dentro te soltanto il peggio / and inside you only the worst is left
    per uno sbaglio ed un momento in cui mi son sentito / for a mistake and a moment in which i felt
    solo senza coraggio / alone without courage

ma la notte so che pensi a me amore / but at night, i know you think about me love
    nel buio cerchi sempre le mie mani / in the dark you always seek my hands
    no non fingere di stare già già bene / no, don't pretend you're already fine
    di colpo non si può dimenticare / you can't forget so suddenly
    niente di cosi profondo e intenso o almeno penso / something so deep and intense, or at least i guess so

ci riesco poi mi perdo ci ricasco nei momenti di sconforto/ i do it then i make the same mistake again in my moments of depression
    quando intorno a me è tutto buio come come la notte / when everything around me is as dark as the night
    come le botte e come le ferite abbandonate e mai curate ancora aperte/ (dark) as the beatings and the wounds, abandoned and never healed still open
    sbagliare è umano ma per te uno sbaglio è tutto / to err is human, but to you a mistake is everything
    sono solo un malandrino ed un violento / i become just a dishonest and violent man (to you)
    per una volta prova ad ascoltare il cuore e non l’orgoglio / for once try to listen to your heart and not your pride

ma la notte so che pensi a me amore / but at night, i know you think about me love
    nel buio cerchi sempre le mie mani / in the dark you always seek my hands
    no non fingere di stare già già bene / no, don't pretend you're already fine
    di colpo non si può dimenticare / you can't forget so suddenly
    niente di cosi profondo e intenso o almeno penso / something so deep and intense, or at least i guess so
    "-Please tell me you're going to appeal to my humanity..."
    "-Actually, I'm planning to threaten you."

"Well, if you'll excuse me, I have work to do. Evil plots don't just make themselves, you know!"