English translation...."Volevo dirti che tiamo"....Laura pausini

Thread: English translation...."Volevo dirti che tiamo"....Laura pausini

Tags: None

DR__ADEL said:

Default English translation...."Volevo dirti che tiamo"....Laura pausini

Ciao a tutti..

come state ?

una altra canzona nello stesso giorno perche e la fine settimana qui in Egitto e ho molto tempo libero

=============================

Dal rumore del mondo............................................. .................From the noise of the world
    dalla giostra degli attimi............................................ ...............from the "giostra , i couldn't even understand the english word that google gave me "..and from the moments
    dalla pelle e dal profondo.......................................... ...............from the skin and from the deep "this means from the outside and inside, right ?"
    dai miei sbagli soliti............................................ .......................from my usual mistakes
    dal silenzio che ho dentro............................................ .............from the silence that i have inside
    e dal mio orgoglio inutile........................................... ................and from my useless pride
    da questa voglia che ho di vivere…........................................... from that desire i have to live

volevo dirti che ti amo............................................... ................i wanted to tell u that i love u
    volevo dirti che sei mio............................................... ...............i wanted to tell u that u r mine
    che non ti cambio con nessuno........................................... ......that i don't exchange u with anybody
    perché a giurarlo sono io................................................ ..........because i swear about it
    volevo dirti che ti amo............................................... .................i wanted to say that i love u
    perché sei troppo uguale a me................................................ ..because u are so like me "match with her "

quando per niente litighiamo........................................ .............when , for nothing, we fight
    e poi ti chiudi dentro te................................................ ..............and then u close urself inside u
    da ogni mio fallimento........................................ .......................from all my failure
    dal bisogno di credere .................................................. ...........from the need to believe
    da un telefono del centro............................................ ............from a phone in the center "??!!"
    dalle mie rivincite......................................... ............................from my revenge
    dalla gioia che sento............................................. ...................from the joy i feel
    e dalla febbre che ho di te................................................ ........and from the fever i have from u
    da quando mi hai insegnato a ridere…......................................from when u tought me how to laugh

volevo dirti che ti amo............................................... .....................i wanted to tell u that i love u
    volevo dirti sono qui (io sono qui).............................................. ....i wanted to tell u that am here
    anche se a volte mi allontano......................................... ...............even if , sometimes, i go away
    dietro ad un vetro di un taxi.............................................. .............behind the glass of a taxi

e questo dirti che ti amo............................................... .................and this, telling u that i love u
    è la mia sola verita' (sola verita').......................................... ..........is my only truth
    tu non lasciarmi mai la mano.............................................. ............don't ever leave my hand
    anche se un giorno finira'........................................... ....................even if the day will end
    da ogni angolo dell'anima........................................ ......................from every corner of the soul
    dalla mia fragilita'........................................ ...................................from my fragility
    da un dolore appena spento............................................ .............from a pain that's just turned off "stopped"
    da questa lettera….......................................... ..............................from this letter

volevo dirti che ti amo............................................... ....................repeated
    volevo dirti che sei mio (che tu sei mio)
    che non ti cambio con nessuno
    perché a giurarlo sono io
    volevo dirti che ti amo
    volevo dirti sono qui (io sono qui)

anche se a volte mi allontano......................................... ..................repeated
    dietro ad un vetro di un taxi
    volevo dirti che ti amo
    volevo dirti che (sei mio) (che tu sei mio)
    che non ti cambio con nessuno
    perché sei troppo uguale a me
    volevo dirti che ti amo.

ti amo.

===========================================

e come sempre , grazie mille

Ligeia said:

dalla giostra degli attimi................ from the moments' ride
    "giostra" is "carousel, merry-go-round, ride".

dalla pelle e dal profondo...................from the skin and from the deep "this means from the outside and inside, right ?" Yep, it can mean that.

perché sei troppo uguale a me...........you can simply say "because you're just like me".
    "Troppo" is useless and sounds bad, usually is "sei proprio uguale a me"

poi ti chiudi dentro te.............withdraw into yourself sounds better to me.

da un telefono del centro............from a phone boot (they were common before the cell phones era) in the center (of the town).

e dalla febbre che ho di te......................and from the fever i have for you (it's like saying "desire, longing")

da quando mi hai insegnato a ridere….............since u've taught me how to laugh

anche se un giorno finira'.................even if someday it (our love story) will end
    da un dolore appena spento...............from a pain that's just been eased/quenched
    "-Please tell me you're going to appeal to my humanity..."
    "-Actually, I'm planning to threaten you."

"Well, if you'll excuse me, I have work to do. Evil plots don't just make themselves, you know!"

DR__ADEL said:

as always , thanks too much ligeia
    i'll come back at night to record these notes and ask if i have my small question that u r used to now

4. jarvisa said:

My translations of most of Laura's songs are here:

http://www.ooltra.net/Index.php?a=LauraPausini