English translation..."Un fatto ovvio"...Laura pausini

Thread: English translation..."Un fatto ovvio"...Laura pausini

Tags: None

DR__ADEL said:

Default English translation..."Un fatto ovvio"...Laura pausini

Ciao ,
    come state ?

===================
    É inutile che ormai............................................. ......It's useless that u now
    ti ostini a dire no................................................ .....insist on saying no
    negando un fatto ovvio...........................................de nying an obvious fact

Tu necessiti di me................................................ ...u need me
    nello stesso modo che...........................................in the same way that
    anche io di te................................................ ..........also i need u

Tu lascia che ora sia così..........................................you leave now that "mmm sia cosi ?"
    prendi il sogno che ora è qui...................................you take the dream that is now here
    e inizia a crederci.......................................... ..........and starts to believe in us
    E non andare mai via perchè..................................and never go away because :

Fino a che rimani............................................ .........as long as u remain
    sarà tu il migliore dei miei mali, tu sarai..................u'll be the best of my troubles "sara not sarai ? why ? "
    Di quest'anni avari............................................. .....of this greedy year
    l'oro nelle mani sarò.............................................. .the gold in hands, i'll be
    lo stesso anch'io per te..........................................the same for u

E basterebbe ammattere........................................a nd it would be crazy enough
    che comunque quel che c'è....................................that whatever exists
    è la prova più evidente.......................................... .is the clearest proof

Che un passato sterile........................................... what a sterile pass
    non concede repliche.......................................... ...that doesn't allow replies
    né al futuro né al presente....................................neithe r to future not to present

Così, ormai............................................. ...................So,now
    non tornare indietro mai............................................don 't ever turn back
    non sacrificare noi............................................... ......don't sacrifice us
    lo sai............................................... ..........................you know it

Fino a che rimani==============================repeated
    sarà tu il migliore dei miei mali, dei miei mali, tu sarai
    Di quest'anni avari
    l'oro nelle mani e sarò
    lo stesso anch'io
    lo stesso anch'io

Dei miei giorni insani............................................ ..........of my insain days
    la cura nelle mani.............................................. .............the cure in the hands
    tu sarai............................................. ..............................you will be
    lo sarò anch'io, per te................................................ ....i'll also be the same to u

È inutile che ormai
    ti ostini a dire no
    negando un fatto ovvio

==========================

a horrible translation ....waiting ur comments

baby_girl_ said:

Just some small corrections

Quote Originally Posted by DR__ADEL View Post
    Ciao ,
    come state ?

===================
    É inutile che ormai............................................. ......It's useless now
    ti ostini a dire no................................................ .....to insist on saying no
    negando un fatto ovvio...........................................to deny an obvious fact

Tu necessiti di me................................................ ...u need me
    nello stesso modo che...........................................the same way that
    anche io di te................................................ ..........i also need u

Tu lascia che ora sia così..........................................Now let it be this way
    prendi il sogno che ora è qui...................................take the dream that is now here
    e inizia a crederci.......................................... ..........and start to believe in us
    E non andare mai via perchè..................................and never go away because :

Fino a che rimani............................................ .........as long as u remain /stay
    sarà tu il migliore dei miei mali, tu sarai..................u'll be the best of my troubles
    Di quest'anni avari............................................. .....of this greedy years
    l'oro nelle mani sarò.............................................. .the gold in hands, i'll be
    lo stesso anch'io per te..........................................the same for u

E basterebbe ammattere........................................a nd it would be crazy enough
    che comunque quel che c'è....................................because, anyway, the thing that exists
    è la prova più evidente.......................................... .is the most obvious proof

Che un passato sterile...........................................A sterile past
    non concede repliche.......................................... ...doesn't allow replies
    né al futuro né al presente....................................neithe r to future nor to present

Così, ormai............................................. ...................So,now
    non tornare indietro mai............................................don 't ever come back
    non sacrificare noi............................................... ......don't sacrifice us
    lo sai............................................... ..........................you know it

Fino a che rimani==============================repeated
    sarà tu il migliore dei miei mali, dei miei mali, tu sarai
    Di quest'anni avari
    l'oro nelle mani e sarò
    lo stesso anch'io
    lo stesso anch'io

Dei miei giorni insani............................................ ..........of my insane days
    la cura nelle mani.............................................. .............the cure in the hands
    tu sarai............................................. ..............................you will be
    lo sarò anch'io, per te................................................ ....i'll also be the same to u

È inutile che ormai
    ti ostini a dire no
    negando un fatto ovvio

==========================

a horrible translation ....waiting ur comments
    Last edited by baby_girl_; 02-07-2011 at 07:09 AM.

DR__ADEL said:

thanks too much baby girl..
    i'll revise them when i go home as am at work now
    so be ready for some questions if i didn't understand something

DR__ADEL said:

"Tu lascia che ora sia così..........................................Now let it be this way"

can u please explain the expression or the sentence building :$ ?
    sorry for bothering

Ligeia said:

"Tu lascia che ora sia così..............Now let it be this way
    "Lasciare che + verb" i's a common saying, it means "leave things the way they are/let things go the way they should/ let things happen".
    In your case she's saying "that's the way it should be, take the dream and believe in it".

"Domani dovrebbe piovere" "lascia che piova, che importa?" (it should rain tomorrow" "let it rain, who cares?")
    "Il libro sta per cadere a terra" "lascia che cada/ lascialo cadere" (the book is about to fall to the floor" "and let it fall")
    "E se si affezionasse troppo a lui?" "lascia che succeda, non c'è niente di male" (and what if she would grow too fond of him? "let it happen, there's nothing wrong with it")
    "-Please tell me you're going to appeal to my humanity..."
    "-Actually, I'm planning to threaten you."

"Well, if you'll excuse me, I have work to do. Evil plots don't just make themselves, you know!"

DR__ADEL said:

thank u thank u
    am really grateful to everyone helping me here